Index 
 Föregående 
 Nästa 
 All text 
Fullständigt förhandlingsreferat
XML 5k
Måndagen den 16 september 2019 - Strasbourg Reviderad upplaga

11. Meddelade från talmannen – Val av Europeisk ombudsman
Anföranden på video
Protokoll
MPphoto
 

  Presidente. – Un altro annuncio riguarda l'elezione del Mediatore europeo.

Cari colleghi, il 30 agosto 2019 è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale un invito a presentare candidature in vista dell'elezione del Mediatore europeo. Il termine ultimo per l'inoltro delle candidature è il 30 settembre 2019. Il 4 settembre avete ricevuto da me un'e-mail con ulteriori informazioni.

Vorrei ricordare che, ai sensi dell'articolo 231, paragrafo 2, del regolamento, ogni candidatura deve avere il sostegno di almeno quaranta deputati che rappresentino almeno due Stati membri. Ogni deputato può appoggiare una sola candidatura. Se un deputato appoggia più candidature, nessuna di tali scelte sarà presa in considerazione. Una volta che una candidatura è trasmessa al Presidente, non è più possibile ritirare o aggiungere firme di sostegno.

Scaduto il termine per la presentazione delle candidature valuterò l'ammissibilità dei candidati e trasmetterò la loro candidatura alla commissione per le petizioni, che terrà le audizioni dei candidati all'inizio di dicembre. Tali audizioni saranno aperte a tutti i deputati.

L'elezione del nuovo Mediatore in Aula è attualmente prevista per la plenaria di dicembre 2019.

 
Senaste uppdatering: 8 november 2019Rättsligt meddelande - Integritetspolicy