Presidente. – Il processo verbale delle sedute del 16 e 17 aprile sarà sottoposto all'approvazione del Parlamento all'inizio della prossima seduta. Se non vi sono obiezioni procedo alla trasmissione immediata delle risoluzioni approvate nella seduta odierna ai loro destinatari.
*
***
Vorrei ringraziare tutto il personale e tutti i colleghi che hanno partecipato, che hanno avuto la pazienza di utilizzare queste metodologie, che però ci consentono di tenere aperto e funzionante il nostro Parlamento. Ormai siamo abituati, ci abbiamo fatto anche un po' l'abitudine a lavorare a distanza e credo che questo sia molto importante anche per i risultati e la partecipazione che è stata molto ampia ai nostri lavori.
Naturalmente, voglio rivolgere un incoraggiamento a tutti a continuare ad essere attivi in questo momento di grande emergenza.
Qualche giorno fa è morto un grande scrittore che aveva scelto l'Europa come sua patria e con le sue parole voglio salutarci oggi. “Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore e sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere e vivere in piedi, anche nei momenti difficili”. Luis Sepúlveda. Credo sia un autore che ci ha accompagnato in tante belle letture. Grazie e buon lavoro.