Torna al portale Europarl

Choisissez la langue de votre document :

Interrogazioni parlamentari
PDF 24kWORD 21k
17 aprile 2008
E-2155/08
INTERROGAZIONE SCRITTA E-2155/08
di Bairbre de Brún (GUE/NGL)
alla Commissione

 Oggetto: Interrogazione E-4942/07
 Risposta scritta 

In risposta all'interrogazione E-4942/07 dell'interrogante, la Commissione ha fornito informazioni sulla richiesta inviata al Consiglio internazionale per l'esplorazione del mare (CIEM) riguardante la revisione dell'attuale stato di interazione tra l'attività di pesca e gli uccelli marini nelle acque comunitarie, compresi il mare Mediterraneo e il Mar Nero. La Commissione ha inoltre dichiarato che questo provvedimento rappresenta il primo passo in un processo che potrebbe essere esteso alle acque internazionali e quindi condurre a ulteriori iniziative da parte delle organizzazioni regionali per la gestione delle attività di pesca (RFMO).

Può la Commissione far sapere quali progressi sono stati raggiunti da quando la lettera è stata inviata al CIEM? Può la Commissione delineare il prossimo processo di sviluppo del programma d'azione comunitario (calendario e consegna)? Sarà incluso nel programma di lavoro per il 2009 della DG Pesca, in linea con le indicazioni iniziali della Commissione?

Ritiene la Commissione che il 2009 sia ancora una scadenza realistica per il completamento del piano d'azione? In caso negativo, per quali motivi?

Lingua originale dell'interrogazione: ENGU C 40 del 18/02/2009
Note legali - Informativa sulla privacy