Interpellanze
PDF 6kWORD 17k
26 aprile 2018
G-000004/2018

Interpellanza principale con richiesta di risposta scritta seguita da discussione G-000004/2018

alla Commissione

Articolo 130 ter del regolamento

Jörg Meuthen

a nome del gruppo EFDD


  Oggetto:  Celebrazione della Giornata internazionale della famiglia (15 maggio)

 Risposta in Aula 

Nella sua risoluzione A/RES/47/237, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 15 maggio Giornata internazionale della famiglia delle Nazioni Unite. La Giornata internazionale della famiglia rispecchia l'importanza che la comunità internazionale attribuisce alla famiglia. La celebrazione annuale del 2018 della Giornata internazionale della famiglia, sul tema "La Famiglia e le società inclusive", prenderà in esame il ruolo svolto dalla famiglia per il raggiungimento dell'obiettivo di sviluppo sostenibile n. 16 in termini di promozione di società pacifiche e inclusive per uno sviluppo sostenibile. La Giornata internazionale della famiglia ha un simbolo ufficiale che può essere apposto su una bandiera.

1.  Qual è la posizione della Commissione nelle organizzazioni internazionali in merito alle questioni della famiglia e quali attività sta preparando la Commissione per la celebrazione di quest'anno?

2.  Quali ONG sono partner della Commissione nell'elaborazione, decisione, promozione e attuazione delle sue politiche sulle questioni relative alla famiglia?

3.  Il simbolo ufficiale ONU della Giornata internazionale della famiglia è un cerchio verde a tinta unita con un'immagine in rosso. L'immagine rappresenta un cuore e una casa stilizzati. Il significato è che le famiglie sono il cuore della società e rappresentano un luogo di sostegno e di stabilità per persone di tutte le età. Il 15 maggio, intende la Commissione esporre il simbolo ufficiale della Giornata internazionale della famiglia delle Nazioni Unite in tutte le sue sedi?

Lingua originale dell'interrogazione: EN
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2018Note legali - Informativa sulla privacy