Interrogazione parlamentare - P-001534/2023Interrogazione parlamentare
P-001534/2023

Sostegno delle istituzioni europee alle associazioni islamiste connesse ai Fratelli musulmani

Interrogazione prioritaria con richiesta di risposta scritta  P-001534/2023
alla Commissione
Articolo 138 del regolamento
Marie Dauchy (ID), Gunnar Beck (ID), Jean-Lin Lacapelle (ID), Silvia Sardone (ID), Jorge Buxadé Villalba (ECR), Margarita de la Pisa Carrión (ECR), Hermann Tertsch (ECR), André Rougé (ID)

In occasione della giornata contro l'"islamofobia", abbiamo constatato che la Commissione ha messo in evidenza associazioni islamiste in collaborazione con la Federazione delle organizzazioni islamiche in Europa. Questa promozione offerta a questi estremisti convinti è inaccettabile.

È quindi necessario fare il punto sugli errori commessi finora e interrogare la Commissione in merito alle sue intenzioni.

Il sito web Global Watch Analysis ha stimato che, tra il 2007 e il 2021 compreso, la Commissione europea e il Consiglio d'Europa hanno concesso sovvenzioni per 64 milioni di EUR a gruppi affiliati ai Fratelli musulmani.

Sostenitori[1]

Presentazione: 9.5.2023

Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2023
Note legali - Informativa sulla privacy