Adrian-Mihai Cioroianu e Ovidiu Ioan Silaghi sono stati nominati membri del governo romeno con decorrenza dal 3.04.2007.
Il Parlamento, visto l'articolo 3, paragrafo 2, secondo comma del suo regolamento, ne prende atto e, conformemente all'articolo 7, paragrafo 1, dell'Atto relativo all'elezione dei rappresentanti al Parlamento europeo a suffragio universale diretto e all'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, constata la vacanza dei seggi con decorrenza dal 3.04.2007.
Paavo Väyrynen è stato eletto deputato al Parlamento finlandese ed è stato nominato membro del governo finlandese con decorrenza dal 19.04.2007.
Il Parlamento ne prende atto e, conformemente all'articolo 7, paragrafi 1 e 2, dell'Atto relativo all'elezione dei rappresentanti al Parlamento europeo a suffragio universale diretto e all'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, constata la vacanza del seggio decorrenza dal 19.04.2007.
Albert Jan Maat ha rassegnato le dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento europeo con decorrenza dal 10.04.2007.
Conformemente all'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, il Parlamento constata la vacanza del seggio a decorrere da tale data.
° ° ° °
Le competenti autorità neerlandesi hanno comunicato la nomina di Esther de Lange in sostituzione di Albert Jan Maat come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 12.04.2007.
Le competenti autorità finlandesi hanno comunicato la nomina di Samuli Pohjamo in sostituzione di Paavo Väyrynen come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 23.04.2007.
Le autorità italiane competenti hanno comunicato che la proclamazione dell'elezione di Achille Occhetto è stata annullata e che il seggio resosi vacante è stato attribuito a Beniamino Donnici. Il Parlamento prende atto di tali decisioni con decorrenza dal 29.03.2007.
Beniamino Donnici ha nel frattempo comunicato di aver aderito al gruppo ALDE.
Conformemente all'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Esther de Lange, Beniamino Donnici et Samuli Pohjamo siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.