Dichiarazioni di Javier Solana, Alto rappresentante per la PESC, e della Commissione sul Medio Oriente
Interviene Kyriacos Triantaphyllides, il quale condanna la detenzione in Israele di parlamentari palestinesi, tra cui il presidente del Consiglio legislativo, e chiede la loro immediata liberazione (Il Presidente comunica di aver formulato una simile richiesta la settimana scorsa dinanzi alla Knesset, ma precisa che la buona volontà deve essere reciproca).
(Un numero elevato di deputati si alza per testimoniare la propria approvazione e parecchi di loro issano uno striscione per evidenziare la richiesta.)
Javier Solana (Alto Rappresentante per la PESC) e Benita Ferrero-Waldner (membro della Commissione) rendono le dichiarazioni.
Intervengono José Ignacio Salafranca Sánchez-Neyra, a nome del gruppo PPE-DE, Pasqualina Napoletano, a nome del gruppo PSE, Annemie Neyts-Uyttebroeck, a nome del gruppo ALDE, Brian Crowley, a nome del gruppo UEN, David Hammerstein, a nome del gruppo Verts/ALE, Francis Wurtz, a nome del gruppo GUE/NGL, Javier Solana, Charles Tannock, Véronique De Keyser, Angelika Beer, Jana Hybášková e Béatrice Patrie.
PRESIDENZA: Marek SIWIEC Vicepresidente
Intervengono Margrete Auken, Elmar Brok, Proinsias De Rossa, Monika Beňová, Jamila Madeira, Benita Ferrero-Waldner e Javier Solana.
Dato che le proposte di risoluzione presentate non sono ancora disponibili, saranno notificate successivamente.