Gli emendamenti 34, 35 e 45 non concernono tutte le versioni linguistiche e pertanto non sono stati posti in votazione (articolo 151, paragrafo 1, lettera d), del regolamento). Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: votazione finale
6. Protezione degli ecosistemi marini vulnerabili *
Gli emendamenti 5 e 20 non concernono tutte le versioni linguistiche e pertanto non sono stati posti in votazione (articolo 151, paragrafo 1, lettera d), del regolamento). Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: votazione finale
7. Attuare la politica commerciale attraverso norme e procedure efficaci in materia di importazione ed esportazione
emendamenti della commissione competente – votazione in blocco
1-8 10-13 16-25
commissione
+
emendamenti della commissione competente – votazione distinta
9
commissione
vd
+
14
commissione
vd
+
15
commissione
vd
+
art.16, § 1, comma 1, lettera a)
30
Verts/ALE
-
dopo l'art. 17
29
PSE
AN
+
486, 158, 5
dopo l'art. 28
31
PSE, PPE-DE, ALDE
AN
+
591, 18, 40
dopo il cons. 20
26 rev.
PPE-DE, ALDE
AN
+
594, 53, 7
votazione: proposta modificata
+
Progetto di risoluzione legislativa
dopo il § 2
28
PSE
R
votazione: risoluzione legislativa
AN
+
587, 54, 6
Gli emendamenti 27/rev. e 28 sono stati ritirati. Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: votazione finale Verts/ALE: em. 26/rev. PSE: emm. 29, 31 e votazione finale Richieste di votazione distinta UEN: em. 15 GUE/NGL: emm. 9 e 14
Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: votazione finale Richieste di votazione per parti separate UEN § 13 prima parte: "appoggia ... Unione europea" seconda parte: "nel quadro di una PEV rafforzata;" Varie Marie Anne Isler Béguin ha presentato il seguente emendamento orale al paragrafo 2: "2. esprime la sua profonda disapprovazione per l'annuncio della Russia relativo alla sua intenzione di stabilire legami ufficiali con le istituzioni delle autorità separatiste dell'Ossezia meridionale e dell'Abkhazia; deplora, a tale riguardo, la decisione adottata il 31 maggio dal Ministro della Difesa russo di inviare le sue forze in Abkhazia per ristabilire le infrastrutture ferroviarie e stradali nella regione secessionista conformemente al decreto presidenziale;"
L'emendamento 10 è stato presentato da Jacek Saryusz-Wolski e altri. Richieste di votazione per appello nominale Verts/ALE: em. 7 IND/DEM: cons. E, § 53 seconda parte e votazione finale Richieste di votazione distinta PPE-DE: § 17 Richieste di votazione per parti separate Verts/ALE § 16 prima parte: "ritiene che l'importanza ... al più presto tale progetto;" seconda parte: "ribadisce l'invito a creare ... del 26 settembre 2007;" IND/DEM § 53 prima parte: "ricorda... Nazioni unite;" seconda parte: "ritiene che il futuro ... contributo finanziario e politico;" PSE em.8 prima parte: "auspica ... strategia per l'Asia centrale" seconda parte: "si rammarica ... questioni ambientali;"
15. Strategia europea in materia di sicurezza, PESD
Richieste di votazione per appello nominale PPE-DE: votazione finale GUE/NGL: emm. 9, 10, 11, 12 e 14 IND/DEM: § 39, 42 seconda parte e votazione finale Richieste di votazione distinta GUE/NGL: § 50 Richieste di votazione per parti separate Verts/ALE + GUE/NGL em.2 prima parte: "è del parere che ... sforzi internazionali di disarmo;" seconda parte: "esprime inquietudine ... risposta multilaterale a tali problemi;" terza parte: "eventualmente ... sistema anti-missili USA;" IND/DEM § 42 prima parte: l'insieme del testo esclusi i termini "intelligence o della" seconda parte: tali termini
Richieste di votazione per appello nominale Verts/ALE emm. 3, 4, 5 e 8 IND/DEM: votazione finale Richieste di votazione distinta Verts/ALE § 16 PSE § 29 UEN: § 31 Richieste di votazione per parti separate Verts/ALE em.11 prima parte: "è del parere che il piano ... dibattito in materia;" seconda parte: "invita il Consiglio ... il sistema antimissilistico USA proposto;" UEN cons. K prima parte: "considerando che, il 18 dicembre 2007,... moratoria sulla pena di morte" seconda parte: "estremamente preoccupato ... in molti degli Stati Uniti," Varie Jan Marinus Wiersma ha presentato il seguente emendamento orale all'emendamento 5: "11 bis. invita i governi dell'Unione europea e degli Stati Uniti ad avviare un'iniziativa nell'ambito delle Nazioni Unite intesa a riformare la vigente prassi degli elenchi di sanzioni, ivi inclusa la definizione di debite procedure per un giusto processo, la motivazione, la tutela giurisdizionale efficace e il ricorso legale; sottolinea allo stesso tempo la necessità di migliorare le procedure per la "lista nera" dell'Unione europea;"
17. Processo di Barcellona: Unione per il Mediterraneo
Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: votazione finale GUE/NGL: em. 2 Verts/ALE em. 1 Varie Michael Gahler ha presentato i seguenti emendamenti orali ai paragrafi 8 e 10: "8. accoglie con favore la proposta della Commissione intesa a creare una copresidenza per il processo di Barcellona: Unione per il Mediterraneo a livello di capi di Stato e di governo e di ministri degli esteri, riconoscendo che ciò rafforzerà la titolarità comune della cooperazione euromediterranea; accoglie con favore la proposta della Commissione che la copresidenza dell'Unione europea sia detenuta dalle competenti istituzioni dell'Unione europea; sottolinea che il ramo mediterraneo della Presidenza dovrebbe essere nominato per consenso fra i partner mediterranei e che il paese che esercita la presidenza dovrà invitare ai vertici e alle riunioni ministeriali tutti gli Stati che partecipano al processo di Barcellona: Unione per il Mediterraneo;" "10. ritiene che il proposto nuovo segretariato dovrebbe essere integrato nei servizi della Commissione e potrebbe comprendere funzionari distaccati da tutti gli organi partecipanti al processo e dovrebbe apportare valore aggiunto alle strutture esistenti, così da rafforzare la capacità amministrativa per sostenere il processo politico globale;"
18. Futuro dei giovani agricoltori nel quadro dell'attuale riforma della PAC
Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: emm. 3, §§ 4, 35, 54 seconda parte, 55, 67, 70 e votazione finale Richieste di votazione per parti separate IND/DEM § 54 prima parte: "rileva che i giovani ... negoziati multilaterali;" seconda parte: "ritiene pertanto importante ... non commerciali;"
19. Lavori dell'Assemblea parlamentare paritetica ACP-UE (2007)
Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: votazione finale Richieste di votazione per parti separate ALDE § 6 prima parte: "chiede alla Commissione ... concorrenza tra i fornitori" seconda parte: "auspica che, ... duplicazioni di servizi;" § 24 prima parte: "è del parere che le casse ... l'accesso ai servizi finanziari;" seconda parte: "sottolinea che il pluralismo ... stessi rischi, stesse regole;"
21. Libro verde sui servizi finanziari al dettaglio nel mercato unico
Richieste di votazione per appello nominale IND/DEM: votazione finale Richieste di votazione per parti separate ALDE § 7 prima parte: l'insieme del testo esclusi i termini "e del quadro sociale e culturale" seconda parte: tali termini Verts/ALE § 11 prima parte: "ritiene che ... può rivelarsi efficace" seconda parte: "sottolinea che proprio ... implementazione;" terza parte: "invita il ... Libro verde;" quarta parte: "mediante autoregolamentazione ... atti giuridici vincolanti;"