Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Martedì 17 giugno 2008 - Strasburgo

(La seduta, sospesa alle 19.20, è ripresa alle 21.00)

PRESIDENZA: Edward McMILLAN-SCOTT
Vicepresidente

13. Composizione del Parlamento

Le autorità italiane competenti hanno comunicato l'elezione di Nicola Zingaretti e Giuseppe Bova a una carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo, conformemente all'articolo 7, paragrafo 3, dell'Atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto.

Il Parlamento ne prende atto e, conformemente all'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, constata la vacanza dei seggi con decorrenza dal 17.06.2008.

°
° ° °

Le autorità italiane competenti hanno comunicato la designazione di Rapisardo Antinucci, Domenico Antonio Basile e Maria Grazia Pagano, in sostituzione di Nicola Zingaretti, Adriana Poli Bortone e Giuseppe Bova, a deputati al Parlamento europeo, con decorrenza dal 17.06.2008.

Conformemente all'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Rapisardo Antinucci, Domenico Antonio Basile e Maria Grazia Pagano siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

°
° ° °

Sorin Frunzăverde ha comunicato per iscritto le dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento con decorrenza dal 05.06.2008.

A norma dell'articolo 4, paragrafi 1 e 7, del regolamento, il Parlamento constata la vacanza e ne informa lo Stato membro interessato.

Note legali - Informativa sulla privacy