Le autorità italiane competenti hanno comunicato, in primo luogo, l'elezione di Romano Maria La Russa a una carica incompatibile con quella di deputato europeo ai sensi dell'articolo7, paragrafo 3, dell'Atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale e, in secondo luogo, la nomina di Antonio Mussa a deputato europeo in sostituzione di Romano Maria La Russa.
Il Parlamento europeo ne prende atto con effetto a decorrere dal 4.11.2008.
Le autorità maltesi competenti hanno comunicato la nomina di Glenn Bedingfield a deputato europeo in sostituzione di Joseph Muscat, con effetto a decorrere dal 29.10.2008.
Le autorità slovene competenti hanno comunicato la nomina di Aurelio Juri a deputato europeo in sostituzione di Borut Pahor, con effetto a decorrere dal 7.11.2008.
Il Presidente si congratula con Borut Pahor per la sua elezione a Primo ministro della Repubblica di Slovenia.
Ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 2 del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non si sia deciso in merito a una contestazione, Antonio Mussa, Glenn Bedingfield e Aurelio Juri siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, a condizione che abbiano previamente dichiarato di non esercitare una funzione incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.