Relazione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione di un protocollo dell'accordo euromediterraneo che istituisce un'associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte, e lo Stato di Israele, dall'altra, riguardante un accordo quadro fra la Comunità europea e lo Stato di Israele sui principi generali della partecipazione dello Stato di Israele ai programmi comunitari [05471/2008 - C6-0180/2008 - 2007/0241(AVC)] - Commissione per gli affari esteri. Relatore: Véronique De Keyser (A6-0436/2008)
Dichiarazioni del Consiglio e della Commissione: Partecipazione dello Stato di Israele ai programmi comunitari
Véronique De Keyser illustra la sua relazione.
Jean-Pierre Jouyet (Presidente in carica del Consiglio) e Günter Verheugen (Vicepresidente della Commissione) rendono le dichiarazioni.
Intervengono Jana Hybášková, a nome del gruppo PPE-DE, Hannes Swoboda, a nome del gruppo PSE, Annemie Neyts-Uyttebroeck, a nome del gruppo ALDE, David Hammerstein, a nome del gruppo Verts/ALE, Luisa Morgantini, a nome del gruppo GUE/NGL, Bastiaan Belder, a nome del gruppo IND/DEM, e Luca Romagnoli, non iscritto.
PRESIDENZA: Edward McMILLAN-SCOTT Vicepresidente
Intervengono Pasqualina Napoletano, Ioannis Kasoulides, Proinsias De Rossa, Elmar Brok e Zbigniew Zaleski.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Charles Tannock, Jim Allister, Proinsias De Rossa e Hannes Swoboda.
Intervengono Jean-Pierre Jouyet, Günter Verheugen e Véronique De Keyser.
Proposta di risoluzione presentata a norma dell'articolo 103, paragrafo 2, del regolamento, a conclusione della discussione.
- Véronique De Keyser, a nome della commissione AFET, sulla conclusione di un protocollo dell’accordo euromediterraneo che istituisce un’associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte, e lo Stato di Israele, dall’altra, riguardante un accordo quadro fra la Comunità europea e lo Stato di Israele sui principi generali per la partecipazione dello Stato di Israele ai programmi comunitari (B6-0616/2008).