Le autorità rumene competenti hanno comunicato che Roberta Alma Anastase, Titus Corlăţean, Petru Filip, Monica Maria Iacob-Ridzi, Cătălin-Ioan Nechifor, Dumitru Oprea e Mihaela Popa sono stati eletti deputati al Parlamento rumeno.
Il Parlamento ne prende atto e constata la vacanza del loro seggio con effetto dal 19 dicembre 2008, a norma dell'articolo 7, paragrafo 2, dell'Atto relativo all'elezione dei rappresentanti al Parlamento europeo a suffragio universale diretto e dell'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento.
Le stesse autorità rumene hanno altresì comunicato l'elezione al Parlamento europeo, con effetto dal 22 dicembre 2008, di Adrian Manole in sostituzione di Roberta Alma Anastase, Iosif Matula in sostituzione di Monica Maria Iacob-Ridzi, Călin Cătălin Chiriţă in sostituzione di Mihaela Popa, Alexandru Nazare in sostituzione di Petru Filip e Daniel Petru Funeriu in sostituzione di Dumitru Oprea.
Le competenti autorità finlandesi hanno comunicato la nomina di Eva-Riitta Siitonen in sostituzione di Piia-Noora Kauppi, come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 1° gennaio 2009.
A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, fino a quando il loro poteri non siano verificati o non si sia deciso in merito ad eventuali contestazioni, Adrian Manole, Iosif Matula, Călin Cătălin Chiriţă, Alexandru Nazare, Daniel Petru Funeriu e Eva-Riitta Siitonen siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano previamente firmato la dichiarazione di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.