14. Parità di trattamento fra le persone indipendentemente dalla religione o le convinzioni personali, la disabilità, l'età o l'orientamento sessuale * (discussione)
Relazione sulla proposta di direttiva del Consiglio recante applicazione del principio di parità di trattamento fra le persone indipendentemente dalla religione o le convinzioni personali, la disabilità, l'età o l'orientamento sessuale [COM(2008)0426 - C6-0291/2008 - 2008/0140(CNS)] - Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni. Relatore: Kathalijne Maria Buitenweg (A6-0149/2009)
Kathalijne Maria Buitenweg illustra la sua relazione.
Interviene Vladimír Špidla (membro della Commissione).
Intervengono Elizabeth Lynne (relatore per parere della commissione EMPL), Amalia Sartori (relatore per parere della commissione ENVI), Lissy Gröner (relatore per parere della commissione CULT), Donata Gottardi (relatore per parere della commissione FEMM), Manfred Weber, a nome del gruppo PPE-DE, Emine Bozkurt, a nome del gruppo PSE, Sophia in 't Veld, a nome del gruppo ALDE, e Konrad Szymański, a nome del gruppo UEN.
PRESIDENZA: Manuel António dos SANTOS Vicepresidente
Intervengono Raül Romeva i Rueda, a nome del gruppo Verts/ALE, Sylvia-Yvonne Kaufmann, a nome del gruppo GUE/NGL, Johannes Blokland, a nome del gruppo IND/DEM, Frank Vanhecke, non iscritto, Hubert Pirker, Martine Roure, Gérard Deprez, Sebastiano (Nello) Musumeci, Elisabeth Schroedter, Jim Allister, Nicolae Vlad Popa e Michael Cashman.
Interviene Vladimír Špidla.
Intervengono Sarah Ludford, Rihards Pīks, Inger Segelström, Jeanine Hennis-Plasschaert, Mario Mauro, Claude Moraes, Marco Cappato, Carlos Coelho, Iratxe García Pérez, Csaba Sógor, Evangelia Tzampazi e Martin Kastler.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Miroslav Mikolášik, Marusya Ivanova Lyubcheva, Manfred Weber e Richard Howitt.