6. Sistema per il marchio comunitario di qualità ecologica ***I - Adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS) ***I (discussione)
Relazione sulla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo ad un sistema per il marchio comunitario di qualità ecologica [COM(2008)0401 - C6-0279/2008 - 2008/0152(COD)] - Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare. Relatore: Salvatore Tatarella (A6-0105/2009)
Relazione sulla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio sull'adesione volontaria delle organizzazioni a un sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS) [COM(2008)0402 - C6-0278/2008 - 2008/0154(COD)] - Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare. Relatore: Linda McAvan (A6-0084/2009)
Salvatore Tatarella e Linda McAvan illustrano le loro relazioni.
Interviene Stavros Dimas (membro della Commissione).
Intervengono Nikolaos Vakalis (relatore per parere della commissione ITRE), Anders Wijkman, a nome del gruppo PPE-DE, Gyula Hegyi, a nome del gruppo PSE, Johannes Lebech, a nome del gruppo ALDE, Liam Aylward, a nome del gruppo UEN, Satu Hassi, a nome del gruppo Verts/ALE, Roberto Musacchio, a nome del gruppo GUE/NGL, e Luca Romagnoli, non iscritto.
Interviene Martin Bursík (Presidente in carica del Consiglio).
Intervengono Amalia Sartori, Richard Howitt, Mojca Drčar Murko, Roberta Angelilli, Eva-Britt Svensson, Roberto Fiore, Avril Doyle e Daciana Octavia Sârbu.
PRESIDENZA: Diana WALLIS Vicepresidente
Intervengono Holger Krahmer, Antonio De Blasio, Justas Vincas Paleckis, Dorette Corbey e Martí Grau i Segú.
Intervengono secondo la procedura "catch the eye" Czesław Adam Siekierski, Reinhard Rack e Silvia-Adriana Ţicău.
Intervengono Martin Bursík, Stavros Dimas, Salvatore Tatarella e Linda McAvan.