Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Giovedì 8 ottobre 2009 - Bruxelles

5. Libertà d'informazione in Italia (discussione)
Resoconto integrale

Dichiarazione della Commissione: Libertà d'informazione in Italia

Viviane Reding (membro della Commissione) rende la dichiarazione.

Intervengono Joseph Daul, a nome del gruppo PPE, David-Maria Sassoli, a nome del gruppo S-D, che risponde altresì alla domanda “cartellino blu” di Mário David, Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, Cristiana Muscardini sullo svolgimento della discussione, Judith Sargentini, a nome del gruppo Verts/ALE, Ryszard Czarnecki, a nome del gruppo ECR, Patrick Le Hyaric, a nome del gruppo GUE/NGL, Francesco Enrico Speroni, a nome del gruppo EFD, Hans-Peter Martin, non iscritto, Mario Mauro, che risponde altresì alla domanda “cartellino blu” di Martin Schulz, Claude Moraes, Sonia Alfano, Indrek Tarand, che risponde altresì alla domanda “cartellino blu” di Potito Salatto, Oreste Rossi, Frank Vanhecke, Manfred Weber e Juan Fernando López Aguilar.

PRESIDENZA: Roberta ANGELILLI
Vicepresidente

Intervengono Gianni Vattimo, Mario Borghezio, Carlo Casini, Gianluca Susta, Sylvie Goulard, Fiorello Provera, Simon Busuttil, Maria Badia i Cutchet, Sarah Ludford, Salvatore Iacolino, Rita Borsellino, Sophia in 't Veld, János Áder, Debora Serracchiani, Clemente Mastella, Anni Podimata, Alfredo Pallone, Cătălin Sorin Ivan e Elisabetta Gardini.

Intervengono con la procedura "catch the eye" Licia Ronzulli, Victor Boştinaru, Cecilia Wikström, Sergio Paolo Francesco Silvestris, Mary Honeyball, David Casa e Stanimir Ilchev.

Interviene Viviane Reding

Interviene Martin Schulz, in un primo momento, per deplorare il frastuono in Aula durante l'intervento del Commissario e invitare l'Ufficio di presidenza a trovare una soluzione per porre fine a questo tipo di situazione e, successivamente, per un fatto personale in seguito all'intervento di Manfred Weber.

Interviene Joseph Daul per far presente che Angelika Niebler è stata vittima di un'aggressione notturna nei pressi del Parlamento il 18 settembre scorso e che, un'ora e mezza dopo essere stata allertata, la polizia non era ancora arrivata sul luogo dell'aggressione. Chiede un intervento del Presidente del Parlamento presso le competenti autorità di Bruxelles.

Le proposte di risoluzione, che dovranno essere presentate a norma dell'articolo 110, paragrafo 2, del regolamento, saranno notificate successivamente.

La discussione è chiusa.

Votazione: punto 3.1 del PV del 21.10.2009.

Note legali - Informativa sulla privacy