L'ordine del giorno reca la fissazione dell'ordine dei lavori.
Il progetto definitivo di ordine del giorno delle sedute plenarie di luglio I (PE 444.569/PDOJ) è stato distribuito. Sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 140 del regolamento):
Lunedì
Richiesta dei gruppi Verts/ALE e S&D intesa a rinviare a una prossima tornata la discussione sulla relazione di Marielle Gallo sull'applicazione dei diritti di proprietà intellettuale nel mercato interno (A7-0175/2010).
Intervengono Daniel Cohn-Bendit, a nome del gruppo Verts/ALE, il quale motiva la richiesta, Martin Schulz, a nome del gruppo S&D, il quale vi si associa e Manfred Weber, a nome del gruppo PPE, il quale vi si oppone.
Con VE (140 favorevoli, 135 contrari, 1 astensione), il Parlamento approva la richiesta.
Martedì
Non sono proposte modifiche.
Mercoledì
Non sono proposte modifiche.
Giovedì
Richiesta del gruppo ECR intesa a modificare come segue l'ordine delle discussioni su casi di violazioni dei diritti umani, della democrazia e dello Stato di diritto (articolo 122 del regolamento):
- Zimbabwe (punto164 del PDOJ)
- Venezuela (punto 163 del PDOJ)
- Corea del Nord (punto 165 del PDOJ)
Intervengono Martin Callanan, a nome del gruppo ECR, il quale motiva la richiesta, Francesco Enrico Speroni, a nome del gruppo EFD, il quale vi si associa, Martin Schulz e Martin Callanan.