Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Mercoledì 10 novembre 2010 - Bruxelles

13. Ordine dei lavori
Resoconto integrale

L'ordine del giorno reca la fissazione dell'ordine dei lavori.

Il progetto di ordine del giorno definitivo della tornata di novembre I 2010 (PE 451.900/PDOJ) è stato distribuito. Con l'accordo dei gruppi politici, sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 140 del regolamento):

Mercoledì

1. La discussione sul "Rafforzamento dell'OSCE - Ruolo dell'Unione europea" sarà basata su una dichiarazione del Consiglio, fatta a nome della Vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

2. La relazione di Jean-Paul Gauzès sui "Gestori di fondi d'investimento alternativi" (A7-0171/2010) come pure la dichiarazione della Commissione sulla "Legge sul mercato unico" saranno esaminate, in questo ordine, dopo la discussione sulla "Strategia esterna dell'UE relativamente ai dati del codice di prenotazione (Passenger Name Record - PNR)" e prima dell'interrogazione orale sui "Partenariati per l'innovazione".

3. Le due raccomandazioni di Nathalie Griesbeck sull'"Accordo di facilitazione del rilascio dei visti tra l'Unione europea e la Georgia" e l'"Accordo di riammissione delle persone in posizione irregolare tra l'Unione europea e la Georgia" sono ritirate dall'ordine del giorno.

Giovedì

1. Viene iscritta al turno di votazioni una relazione di Eva Lichtenberger sulla richiesta di revoca dell'immunità di Krzysztof Lisek (A7-0301/2010).

2. La votazione sulla proposta di decisione sulla "Chiusura dei conti dell'Accademia europea di polizia per l'esercizio 2008" è rinviata a una tornata successiva.

Intervengono Marta Andreasen, a nome del gruppo EFD, per chiedere che la votazione sulla proposta di decisione sulla Chiusura dei conti dell'Accademia europea di polizia per l'esercizio 2008 non sia rinviata, William (The Earl of) Dartmouth, a favore della richiesta, e Véronique Mathieu, contro la richiesta.

Il Parlamento respinge la richiesta.

3. La votazione sulle proposte di risoluzione sull'Ucraina è rinviata alla tornata di novembre II.

Intervengono Elmar Brok, a nome del gruppo PPE, per chiedere che la votazione sulle proposte di risoluzione sull'Ucraina non sia rinviata, Gunnar Hökmark, a favore di tale richiesta, e Hannes Swoboda, contro la richiesta.

Con VE (135 favorevoli, 171 contrari, 4 astensioni), il Parlamento respinge la richiesta.

L'ordine dei lavori è così fissato.

Note legali - Informativa sulla privacy