Dichiarazioni: Il futuro del partenariato strategico UE-Africa alla vigilia del terzo vertice UE-Africa
Olivier Chastel (Presidente in carica del Consiglio), a nome della Vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, e Andris Piebalgs (membro della Commissione) rendono le dichiarazioni.
Intervengono Filip Kaczmarek, a nome del gruppo PPE, Monika Flašíková Beňová, a nome del gruppo S&D, Charles Goerens, a nome del gruppo ALDE, Judith Sargentini, a nome del gruppo Verts/ALE, Nirj Deva, a nome del gruppo ECR, il quale accetta altresì di rispondere a una domanda “cartellino blu” di Richard Howitt, Elie Hoarau, a nome del gruppo GUE/NGL, Giancarlo Scottà, a nome del gruppo EFD, Franz Obermayr, non iscritto, Cristian Dan Preda, Joanna Senyszyn, Louis Michel, il quale accetta altresì di rispondere a una domanda “cartellino blu” di Nirj Deva, Charles Tannock, Mariya Nedelcheva, Norbert Neuser, Geoffrey Van Orden e Enrique Guerrero Salom.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Salvatore Iacolino, Ana Gomes, Jaroslav Paška, Andreas Mölzer, Elena Băsescu e Alf Svensson.
Interviene Andris Piebalgs.
PRESIDENZA: Silvana KOCH-MEHRIN Vicepresidente
Interviene Olivier Chastel.
Le proposte di risoluzione, che dovranno essere presentate a norma dell'articolo 110, paragrafo 2, del regolamento, saranno notificate successivamente.