Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 16 gennaio 2012 - Strasburgo

3. Composizione del Parlamento

Le competenti autorità spagnole hanno comunicato la nomina a membro del governo spagnolo di José Manuel García-Margallo y Marfil, con decorrenza dal 21 dicembre 2011.

Poiché, a norma dell'articolo 7, paragrafo 1, dell'Atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto, tale funzione è incompatibile con la carica di deputato al Parlamento europeo, il Parlamento, ai sensi dell'articolo 4, paragrafi 1 e 4, del regolamento, constata la vacanza del seggio con decorrenza dal 21 dicembre 2011 e ne informa lo Stato membro interessato.

Le competenti autorità spagnole hanno comunicato la nomina a membro del governo spagnolo di Íñigo Méndez de Vigo, con decorrenza dal 23 dicembre 2011.

Poiché, a norma dell'articolo 7, paragrafo 1, dell'Atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto, tale funzione è incompatibile con la carica di deputato al Parlamento europeo, il Parlamento, ai sensi dell'articolo 4, paragrafi 1 e 4, del regolamento, constata la vacanza del seggio con decorrenza dal 23 dicembre 2011, e ne informa lo Stato membro interessato.

Le competenti autorità spagnole hanno comunicato la nomina di Maria Auxiliadora Correa Zamora in sostituzione di José Manuel García-Margallo y Marfil come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 13 gennaio 2012

Le competenti autorità spagnole hanno comunicato la nomina di Juan Naranjo Escobar in sostituzione di Íñigo Méndez de Vigo come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 13 gennaio 2012.

A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Maria Auxiliadora Correa Zamora e Juan Naranjo Escobar siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

°
° ° °

Ilda Figueiredo ha comunicato per iscritto le proprie dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento, con decorrenza dal 18 gennaio 2012.

Michail Tremopoulos ha comunicato per iscritto le proprie dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento, con decorrenza dal 2 febbraio 2012.

Elizabeth Lynne ha comunicato per iscritto le proprie dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento, con decorrenza dal 4 febbraio 2012.

A norma dell'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, il Parlamento constata la vacanza dei loro seggi con decorrenza da tali date e ne informa gli Stati membri interessati.

°
° ° °

In seguito all'entrata in vigore del Protocollo che modifica il Protocollo n. 36 che concerne le disposizioni transitorie riguardanti la composizione del Parlamento europeo fino al termine della legislatura 2009/2014, le autorità competenti neerlandesi hanno designato Daniël van der Stoep per ricoprire il seggio spettante ai Paesi Bassi, con decorrenza dal 15 dicembre 2011.

Le competenti autorità spagnole hanno comunicato la nomina di Ana Miranda in sostituzione di Oriol Junqueras Vies come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 1° gennaio 2012

Le competenti autorità francesi hanno comunicato la nomina di Younous Omarjee in sostituzione di Elie Hoarau come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 4 gennaio 2012.

A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Daniël van der Stoep, Ana Miranda e Younous Omarjee siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

Note legali - Informativa sulla privacy