Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Martedì 3 luglio 2012 - Strasburgo

5. Conclusioni del Consiglio europeo (28 e 29 giugno 2012) (discussione)
Resoconto integrale

Dichiarazione del Consiglio europeo e della Commissione: Conclusioni del Consiglio europeo (28 e 29 giugno 2012)

Il Presidente fa una breve dichiarazione preliminare.

Herman Van Rompuy (Presidente del Consiglio europeo) e José Manuel Barroso (Presidente della Commissione) rendono le dichiarazioni.

Intervengono Joseph Daul, a nome del gruppo PPE, Hannes Swoboda, a nome del gruppo S&D, Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Joseph Daul, Rebecca Harms, a nome del gruppo Verts/ALE, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Alexander Graf Lambsdorff, Martin Callanan, a nome del gruppo ECR, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Ana Gomes, Gabriele Zimmer, a nome del gruppo GUE/NGL, Nigel Farage, a nome del gruppo EFD, Barry Madlener, non iscritto, Mario Mauro, Catherine Trautmann, Sylvie Goulard, Sven Giegold, Derk Jan Eppink, Mario Borghezio, Ewald Stadler, Giuseppe Gargani, Enrique Guerrero Salom, Wolf Klinz, Rolandas Paksas, Françoise Grossetête, Udo Bullmann, Carl Haglund, Jacek Saryusz-Wolski, David-Maria Sassoli, Luis de Grandes Pascual, Elisa Ferreira, Herman Van Rompuy (Il Presidente ringrazia Herman Van Rompuy per la sua partecipazione al dibattito, sottolineando l'importanza del ruolo di codecisore del Parlamento) e Elmar Brok.

PRESIDENZA: Othmar KARAS
Vicepresidente

Intervengono Göran Färm, Marian-Jean Marinescu, Anni Podimata, Paulo Rangel, Edit Herczog, Marietta Giannakou e Anna Záborská.

PRESIDENZA: Martin SCHULZ
Presidente

Intervengono Marianne Thyssen, Gay Mitchell, Ioannis Kasoulides e Othmar Karas.

Intervengono con la procedura "catch the eye" Charles Goerens, Zigmantas Balčytis, Zofija Mazej Kukovič, Marisa Matias e Monika Flašíková Beňová.

Intervengono José Manuel Barroso e Rebecca Harms.

Le proposte di risoluzione, che dovranno essere presentate a norma dell'articolo 110, paragrafo 2, del regolamento, saranno notificate successivamente.

La discussione è chiusa.

Votazione: 4 luglio 2012.

PRESIDENZA: Gianni PITTELLA
Vicepresidente

Interviene Elmar Brok.

Note legali - Informativa sulla privacy