Dichiarazione del Vicepresidente della Commissione/Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza: Situazione in Siria
Il Presidente saluta la presenza in tribuna dei visitatori siriani, Rami Al Jarrah e Deiaa Aldeen Doghmouch, e del responsabile politico libanese Ahmed El-Hariri.
Catherine Ashton (Vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza) rende la dichiarazione.
Intervengono José Ignacio Salafranca Sánchez-Neyra, a nome del gruppo PPE, e Véronique De Keyser, a nome del gruppo S&D.
PRESIDENZA: Alejo VIDAL-QUADRAS Vicepresidente
Intervengono Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, che risponde altresì a due domande "cartellino blu" di Véronique De Keyser e Bernd Posselt, Rui Tavares, a nome del gruppo Verts/ALE, Bastiaan Belder, a nome del gruppo EFD, Willy Meyer, a nome del gruppo GUE/NGL, Cristian Dan Preda, Ana Gomes, Marietje Schaake, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Rui Tavares, Marisa Matias, Mário David, Saïd El Khadraoui, Sari Essayah, Maria Eleni Koppa e Andrzej Grzyb.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Sophocles Sophocleous, Ivo Vajgl, Sajjad Karim, Nikolaos Salavrakos, Andreas Mölzer, Pier Antonio Panzeri, Charalampos Angourakis e Andrew Henry William Brons.
Interviene Catherine Ashton.
Le proposte di risoluzione, che dovranno essere presentate a norma dell'articolo 110, paragrafo 2, del regolamento, saranno notificate successivamente.