Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 14 gennaio 2013 - Strasburgo

4. Composizione del Parlamento

Le autorità competenti della Repubblica italiana hanno comunicato l'elezione di Rosario Crocetta alla Presidenza della regione Sicilia con effetto dal 17 dicembre 2012 e la proclamazione di Francesca Barracciu in sua sostituzione a decorrere dalla medesima data.

A norma dell'articolo 7, paragrafo, dell'atto relativo all'elezione dei deputati al Parlamento europeo a suffragio universale diretto, e all'articolo 4, paragrafi 1 e 4, del regolamento, il Parlamento constata la vacanza del seggio di Rosario Crocetta a decorrere dal 17 dicembre 2012 e prende atto della designazione di Francesca Barracciu in qualità di deputato al Parlamento europeo a decorrere dalla medesima data.

A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, fintanto che i suoi poteri non siano stati verificati o non si sia deciso in merito ad eventuali contestazioni, Francesca Barracciu siede con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbia previamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

°
° ° °

Frieda Brepoels ha presentato proprie dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento europeo con effetto dal 31 gennaio 2013.

A norma dell'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, il Parlamento constata la vacanza del suo seggio a decorrere da tale data e ne informa l'autorità nazionale interessata.

°
° ° °

Le autorità competenti della Repubblica di Bulgaria hanno comunicato la nomina di Preslav Borissov, in sostituzione di Iliana Ivanova, come deputato al Parlamento europeo, con decorrenza dal 1° gennaio 2013.

A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i suoi poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Preslav Borissov siede con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbia preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

°
° ° °

Le autorità competenti della Romania hanno comunicato l'elezione di George Becali al Parlamento romeno con decorrenza dal 19 dicembre 2012.

A norma dell'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, il Parlamento constata la vacanza del suo seggio a decorrere da tale data e ne informa l'autorità nazionale interessata.

Le autorità competenti della Romania hanno comunicato l'elezione di Dan Dumitru Zamfirescu, in sostituzione di George Becali, come deputato al Parlamento europeo, con decorrenza dal 9 gennaio 2013.

A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i suoi poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Dan Dumitru Zamfirescu siede con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbia preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

Note legali - Informativa sulla privacy