Dichiarazioni del Consiglio e della Commissione: Preparazione della riunione del Consiglio europeo (7-8 febbraio 2013)
Lucinda Creighton (Presidente in carica del Consiglio) e José Manuel Barroso (Presidente della Commissione) rendono le dichiarazioni.
Intervengono Joseph Daul, a nome del gruppo PPE, Hannes Swoboda, a nome del gruppo S&D, Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, Rebecca Harms, a nome del gruppo Verts/ALE, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Godfrey Bloom, Martin Callanan, a nome del gruppo ECR, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Joseph Daul, Nigel Farage, a nome del gruppo EFD, Gabriele Zimmer, a nome del gruppo GUE/NGL, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Charles Tannock (Il Presidente ricorda le disposizioni degli articoli 310 e 323 del trattato sul funzionamento dell'Unione), e Laurence J.A.J. Stassen, non iscritto.
PRESIDENZA: Gianni PITTELLA Vicepresidente
Intervengono Gay Mitchell, Göran Färm, Anne E. Jensen, Helga Trüpel, Peter van Dalen, Matteo Salvini, Alda Sousa, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Peter van Dalen, Bruno Gollnisch, Herbert Reul, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Reinhard Bütikofer, Ivailo Kalfin, Jan Mulder, Isabelle Durant, Morten Messerschmidt, Nicole Sinclaire, Giuseppe Gargani, Véronique De Keyser, George Lyon, François Alfonsi, Rolandas Paksas, Andrew Henry William Brons, Jacek Protasiewicz, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Zbigniew Ziobro, Patrizia Toia, Lívia Járóka, Enrique Guerrero Salom, Marian-Jean Marinescu, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Lena Kolarska-Bobińska, Jutta Haug, Paulo Rangel, Edit Herczog, Andrey Kovatchev, Bernd Lange, Wim van de Camp, Derek Vaughan, Reimer Böge, Alain Lamassoure e Mairead McGuinness.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Jan Kozłowski, Liisa Jaakonsaari, Graham Watson, Mirosław Piotrowski, Zofija Mazej Kukovič e Ana Gomes.
Intervengono Janusz Lewandowski (membro della Commissione), Maroš Šefčovič (Vicepresidente della Commissione) e Lucinda Creighton.