Dichiarazioni del Consiglio e della Commissione: Preparazione della riunione del Consiglio europeo (14-15 marzo 2013) (2012/2803(RSP))
Lucinda Creighton (Presidente in carica del Consiglio) e José Manuel Barroso (Presidente della Commissione) rendono le dichiarazioni.
Intervengono Joseph Daul, a nome del gruppo PPE, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Karin Kadenbach, Stephen Hughes, a nome del gruppo S&D, Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Bruno Gollnisch, Daniel Cohn-Bendit, a nome del gruppo Verts/ALE, John Stuart Agnew, sul tempo di parola, Zofija Mazej Kukovič, per rivolgere una domanda "cartellino blu" a Daniel Cohn-Bendit che risponde, Martin Callanan, a nome del gruppo ECR (Il Presidente precisa la questione della votazione a scrutinio segreto), Rui Tavares per rivolgere una domanda "cartellino blu" à Martin Callanan che risponde, Joseph Daul, Ashley Fox (i quali ritornano sulla questione della votazione a scrutinio segreto), Nigel Farage, a nome del gruppo EFD, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Ivailo Kalfin, Gabriele Zimmer, a nome del gruppo GUE/NGL, Bruno Gollnisch, non iscritto, Gay Mitchell e Göran Färm.
PRESIDENZA: Gianni PITTELLA Vicepresidente
Intervengono Jan Mulder, Helga Trüpel, Jan Zahradil, Lorenzo Fontana, Alda Sousa, Nicole Sinclaire, Herbert Reul, che risponde altresì a due domande "cartellino blu" di Graham Watson e Michael Theurer, Elisa Ferreira, Anne E. Jensen, Isabelle Durant, Derk Jan Eppink, Rolandas Paksas, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Hans-Peter Martin, Jürgen Klute, Laurence J.A.J. Stassen, Giuseppe Gargani, Catherine Trautmann, George Lyon, Sven Giegold, Hans-Peter Martin, Jean-Pierre Audy, Ivailo Kalfin, Jill Evans, Jacek Protasiewicz, Juan Fernando López Aguilar, Alain Lamassoure, Véronique De Keyser, Ildikó Gáll-Pelcz, Patrizia Toia, Luis de Grandes Pascual, Jutta Steinruck, Marietta Giannakou, Bogusław Liberadzki, Reimer Böge, Anna Záborská, Krišjānis Kariņš, Tunne Kelam e Othmar Karas.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Juan Andrés Naranjo Escobar, Frédéric Daerden, Csaba Sándor Tabajdi, Karin Kadenbach, Andrew Henry William Brons, Paul Murphy, Ana Gomes, Monika Flašíková Beňová, Tatjana Ždanoka, Salvador Garriga Polledo e Anni Podimata.
Intervengono Maroš Šefčovič (Vicepresidente della Commissione) e Lucinda Creighton.
Proposte di risoluzione presentate ai sensi dell'articolo 110, paragrafo 2, del regolamento, a conclusione della discussione:
- Richard Ashworth, a nome del gruppo ECR, sul quadro finanziario pluriennale e le risorse proprie (2012/2803(RSP)) (B7-0126/2013);
- Joseph Daul, a nome del gruppo PPE, Hannes Swoboda, a nome del gruppo S&D, Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, Rebecca Harms e Daniel Cohn-Bendit, a nome del gruppo Verts/ALE, e Gabriele Zimmer, a nome del gruppo GUE/NGL, sulle conclusioni del Consiglio europeo del 7 e 8 febbraio 2013 relative al quadro finanziario pluriennale (2012/2803(RSP)) (B7-0129/2013).
Intervengono Robert Atkins, sul numero impressionante di emendamenti presentati oggi per il turno di votazioni, e Roger Helmer, per segnalare che la bandiera del Regno Unito davanti all'edificio del Parlamento è esposta all'incontrario.
Il Presidente comunica ai deputati che, a norma dell'articolo 162 del regolamento, aveva invitato la commissione competente, ossia la commissione AGRI, a esaminare gli emendamenti presentati alle proposte di decisione B7-0079/2013, B7-0080/2013, B7-0081/2013 e B7-0082/2013, ma che la commissione AGRI non è stata in grado di ridurne il numero.
Robert Atkins chiede di rinviare le proposte di decisione per riesame alla commissione competente. (il Presidente gli consiglia di formulare la richiesta al momento della votazione).