Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 15 aprile 2013 - Strasburgo

9. Interpretazione del regolamento

Il Presidente informa il Parlamento, a norma dell'articolo 211, paragrafo 3, del regolamento, in merito alla seguente interpretazione dell'articolo 159, paragrafo 3, del regolamento, resa dalla commissione per gli affari costituzionali che era stata consultata sull'applicazione di tale disposizione.

"L'articolo 159, paragrafo 3, deve essere interpretato nel senso che una situazione di parità di voti su una proposta di raccomandazione di non intervenire in un procedimento giurisdizionale dinanzi alla Corte di giustizia dell'Unione europea, ai sensi dell'articolo 128, paragrafo 4, non significhi l'adozione di una raccomandazione di intervenire. In tal caso, si considera che la commissione responsabile non si sia espressa al riguardo."

Se tale interpretazione non è oggetto di contestazione da parte di un gruppo politico o di almeno quaranta deputati, a norma dell'articolo 211, paragrafo 4, del regolamento, entro l'apertura della seduta di domani, martedì 16 aprile 2013, essa si considera approvata. In caso contrario, la questione è sottoposta al voto del Parlamento.

Note legali - Informativa sulla privacy