Relazione sulla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica il regolamento (CE) n. 539/2001 del Consiglio che adotta l'elenco dei paesi terzi i cui cittadini devono essere in possesso del visto all'atto dell'attraversamento delle frontiere esterne e l'elenco dei paesi terzi i cui cittadini sono esenti da tale obbligo [COM(2011)0290 - C7-0135/2011- 2011/0138(COD)] - Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni. Relatore: Agustín Díaz de Mera García Consuegra (A7-0139/2013)
Agustín Díaz de Mera García Consuegra presenta la relazione.
Interviene Neven Mimica (membro della Commissione).
Intervengono Véronique Mathieu Houillon, a nome del gruppo PPE, Tanja Fajon, a nome del gruppo S&D, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Franz Obermayr, e Cecilia Wikström, a nome del gruppo ALDE.
PRESIDENZA: Roberta ANGELILLI Vicepresidente
Intervengono Tatjana Ždanoka, a nome del gruppo Verts/ALE, Cornelia Ernst, a nome del gruppo GUE/NGL, Carlos Coelho, Josef Weidenholzer, Jan Mulder, Hubert Pirker, Ioan Enciu, Mariya Gabriel e Jacek Protasiewicz.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Tonino Picula, Ulrike Lunacek, Ruža Tomašić, Janusz Wojciechowski e Franz Obermayr che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Ulrike Lunacek.
Intervengono Neven Mimica, Agustín Díaz de Mera García Consuegra e Neven Mimica per rispondere alle osservazioni del relatore e quest'ultimo per replicare a detta risposta.