15.1. Recenti casi di violenza e e persecuzione contro i cristiani, segnatamente a Maaloula (Siria), Peshawar (Pakistan) e il caso del pastore Saeed Abedini (Iran)
Tomasz Piotr Poręba, Véronique De Keyser, Krzysztof Lisek e Marie-Christine Vergiat illustrano le proposte di risoluzione.
Intervengono Thomas Mann, a nome del gruppo PPE, Lidia Joanna Geringer de Oedenberg, a nome del gruppo S&D, Carl Schlyter, a nome del gruppo Verts/ALE, Marek Józef Gróbarczyk, a nome del gruppo ECR, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Véronique De Keyser, Paul Murphy, a nome del gruppo GUE/NGL, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Marek Henryk Migalski, Bastiaan Belder, a nome del gruppo EFD, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Diane Dodds, Philip Claeys, non iscritto, Bernd Posselt, Corina Creţu, Marek Henryk Migalski, Zbigniew Ziobro, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Bernd Posselt, Seán Kelly e Csaba Sógor.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Danuta Jazłowiecka, Mairead McGuinness, Martin Kastler, Anna Záborská, Tunne Kelam e Tarja Cronberg.
Interviene Michel Barnier (membro della Commissione).
Ryszard Czarnecki, Nicole Kiil-Nielsen, Véronique De Keyser, Cristian Dan Preda e Marie-Christine Vergiat illustrano le proposte di risoluzione.
Intervengono Laima Liucija Andrikienė, a nome del gruppo PPE, Corina Creţu, a nome del gruppo S&D, Adam Bielan, a nome del gruppo ECR, Franz Obermayr, non iscritto, e Joanna Senyszyn.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Sari Essayah e Bogusław Sonik.
Interviene Michel Barnier (membro della Commissione).
Tarja Cronberg, Struan Stevenson, Corina Creţu, che risponde pure a una domanda “cartellino blu”di Cristian Dan Preda, Monica Luisa Macovei e Marie-Christine Vergiat illustrano le proposte di risoluzione.
Intervengono Petri Sarvamaa, a nome del gruppo PPE, Göran Färm, a nome del gruppo S&D, Paul Murphy, a nome del gruppo GUE/NGL, e Sari Essayah.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Jolanta Emilia Hibner, Jaromír Kohlíček, Jacek Olgierd Kurski, Franz Obermayr, Laima Liucija Andrikienė, Jaroslav Paška, Ryszard Czarnecki e Seán Kelly.
Interviene Michel Barnier (membro della Commissione).