1. Norme e una procedura uniformi per la risoluzione degli enti creditizi e di talune imprese d'investimento nel quadro del meccanismo unico di risoluzione e del Fondo unico di risoluzione bancaria ***I
L'insieme del testo tranne i termini "legislatori"
seconda parte:
tali termini
S&D, Verts/ALE:
§ 4
prima parte:
L'insieme del testo tranne i termini "di continuare" e "non provocata"
seconda parte:
"di continuare"
terza parte:
"non provocata"
Varie
Jacek Protasiewicz e Paweł Zalewski hanno ritirato la propria firma dalla proposta di risoluzione B7-0158/2014. Elżbieta Katarzyna Łukacijewska ha ritirato la propria firma dalla proposta di risoluzione comune RC-B7-0138/2014. Pino Arlacchi ha ritirato la propria firma dalla proposta di risoluzione B7-0140/2014 e dalla proposta di risoluzione comune RC-B7-0138/2014.
Annemie Neyts-Uyttebroeck e Jelko Kacin (gruppo ALDE) sono firmatari della proposta di risoluzione comune RC-B7-0138/2014. Helmut Scholz ha presentato il seguente emendamento orale all'emendamento 1:
"sottolinea che spetta ai cittadini ucraini, e solo a loro, decidere, senza interferenze estere, circa l'orientamento geopolitico del paese e a quali accordi e comunità internazionali debba aderire l'Ucraina".
L'insieme del testo tranne i termini "è convinto che ... lungo i suoi confini"
seconda parte:
tali termini
§ 6
prima parte:
L'insieme del testo tranne i termini "a differenza dell'Unione doganale sostenuta dalla Russia"
seconda parte:
tali termini
Varie
Knut Fleckenstein (gruppo S&D), Jelko Kacin e Annemie Neyts-Uyttebroeck (gruppo ALDE) sono anch'essi firmatari della proposta di risoluzione comune RC-B7-0150/2014.
9. Relazione 2013 sui progressi compiuti dalla Bosnia-Erzegovina
L'insieme del testo tranne i termini "tra cui il rafforzamento dello status dell'Unione in qualità di parte negoziale"
seconda parte:
tali termini
cons A
prima parte:
L'insieme del testo tranne i termini "flagranti e"
seconda parte:
tali termini
Varie
Cristian Preda ha presentato i seguenti emendamenti orali:
§ 4:
"4. condanna le crescenti pressioni amministrative esercitate dalle autorità autoproclamate della Transnistria, in particolare gli affitti maggiorati, l'abolizione dei contratti di locazione gratuita (che interessa i licei di Corjova e Roghi), le restrizioni sui conti bancari e le vessazioni nei confronti dei docenti (scuola superiore "Lucian Blaga", gennaio 2014), culminati con la custodia cautelare del preside, del contabile e dell'autista della scuola superiore il 5 febbraio 2014;"
considerando I:
"considerando che numerosi docenti della scuola superiore "Lucian Blaga" di Tiraspol sono stati sottoposti a interrogatori illegali da parte delle milizie separatiste e messi sotto pressione affinché versino le loro imposte alle autorità autoproclamate della Transnistria e non alla Repubblica di Moldova; che nel gennaio 2014 le autorità autoproclamate transdnestriane hanno bloccato illegalmente i conti bancari della scuola per diverse settimane; che il 5 febbraio 2014 il preside, il contabile e l'autista della scuola superiore "Lucian Blaga" sono stati posti in stato di custodia cautelare mentre trasportavano gli stipendi del personale della scuola;"
Jelko Kacin (gruppo ALDE) è anch'egli firmatario della proposta di risoluzione comune RC-B7-0128/2014.
16. Bahrein, in particolare il caso di Nabeel Rajab, Abdulhadi al-Khawaja e Ibrahim Sharif