Dichiarazione del Vicepresidente della Commissione/Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza: Recenti atrocità nel Nord della Nigeria (2014/2520(RSP))
Federica Mogherini (vicepresidente della Commissione/alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza) rende la dichiarazione.
Intervengono Davor Ivo Stier, a nome del gruppo PPE, Norbert Neuser, a nome del gruppo S&D, Bas Belder, a nome del gruppo ECR, Marietje Schaake, a nome del gruppo ALDE, Matt Carthy, a nome del gruppo GUE/NGL, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Angel Dzhambazki, Heidi Hautala, a nome del gruppo Verts/ALE, James Carver, a nome del gruppo EFDD, e Santiago Fisas Ayxelà.
PRESIDENZA: Sylvie GUILLAUME Vicepresidente
Intervengono Kashetu Kyenge, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Gianluca Buonanno, Javier Nart, Jean Lambert, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di James Carver, Elena Valenciano, Marlene Mizzi, Ana Gomes, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Bill Etheridge, Michela Giuffrida e Eider Gardiazabal Rubial, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di James Carver.
Intervengono con la procedura "catch the eye"József Nagy, Notis Marias, Fabio Massimo Castaldo, Bogdan Brunon Wenta e Marek Jurek.
Interviene Federica Mogherini.
Le proposte di risoluzione da presentare a norma dell'articolo 123, paragrafo 2, del regolamento, saranno notificate successivamente.