Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Mercoledì 28 gennaio 2015 - Bruxelles

11. Ordine dei lavori
Resoconto integrale

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno della seduta plenaria di gennaio II 2015 (PE 547.538/PDOJ), al quale sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 152 del regolamento):

- Richiesta del gruppo PPE intesa a chiudere la discussione sulla dichiarazione della Commissione: "Misure antiterrorismo" (2015/2530(RSP)) (punto 14 del PDOJ) mediante la presentazione di una proposta di risoluzione che sarà posta in votazione nella tornata di febbraio I.

Intervengono Esteban González Pons, a nome del gruppo PPE, per motivare la richiesta, Guy Verhofstadt, a favore della stessa, e Birgit Sippel, contraria.

Con VE (205 favorevoli, 140 contrari, 15 astensioni), il Parlamento accoglie la richiesta.

- Richiesta del gruppo Verts/ALE intesa a iscrivere, senza presentare una proposta di risoluzione, prima del punto "Interventi di un minuto su questioni di rilevanza politica", prolungando così la seduta fino alle 21.00, una dichiarazione della Commissione sull'escalation del conflitto in Ucraina e gli attacchi a Marioupol.

Intervengono Rebecca Harms, a nome del gruppo Verts/ALE, per motivare la richiesta, e Cristian Dan Preda, contrario alla stessa.

Il Parlamento respinge la richiesta.

L'ordine dei lavori è così fissato.

Note legali - Informativa sulla privacy