Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 6 luglio 2015 - Strasburgo

11. Ordine dei lavori
Resoconto integrale

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle sedute plenarie di luglio 2015 (PE 563.528/PDOJ). Sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 152 del regolamento):

Lunedì

Non sono proposte modifiche.

Martedì

- Il Presidente propone, in primo luogo, di iscrivere la dichiarazione della Commissione sulla preparazione del suo programma di lavoro per il 2016 (punto 85 del PDOJ) come primo punto del pomeriggio in sostituzione delle conclusioni del Consiglio europeo (25 e 26 giugno 2015) e l'attuale situazione in Grecia e, in secondo luogo, di iscrivere come secondo punto della mattina di mercoledì le dichiarazioni del Consiglio europeo e della Commissione sulle “conclusioni del Consiglio europeo (25-26 giugno 2015) e del Vertice euro (7 luglio 2015), nonché sull'attuale situazione in Grecia” (punto 75 del PDOJ).

Il Parlamento approva la proposta.

Intervengono Guy Verhofstadt, che chiede che prendano parte alla discussione il Primo ministro greco, Aléxis Tsipras, e il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, e, su tale richiesta, Rebecca Harms e Peter van Dalen (Il Presidente risponde che trasmetterà l'invito).

Richiesta di Emmanouil Glezos e di 51 deputati intesa a iscrivere all'ordine del giorno di martedì pomeriggio una dichiarazione della Commissione sul debito della Germania dopo la Seconda guerra mondiale.

Intervengono Emmanouil Glezos, che motiva la richiesta, Gabriele Zimmer, a favore della richiesta, e Cristian Dan Preda contro la stessa.

Il Parlamento respinge la richiesta.

Mercoledì

Il secondo punto della mattinata saranno le dichiarazioni del Consiglio europeo e della Commissione sulle conclusioni del Consiglio europeo (25-26 giugno 2015) e del Vertice della zona euro (7 luglio 2015), nonché sull'attuale situazione in Grecia. Tale punto sostituisce la dichiarazione della Commissione sulla preparazione del suo programma di lavoro per il 2016, che è anticipato a martedì pomeriggio.

Di conseguenza, le votazioni inizieranno alle 13.00.

Giovedì

Intervengono Marietje Schaake per chiedere che la sua relazione sui diritti umani e le tecnologie nei paesi terzi (A8-0178/2015) sia rinviata alla tornata di settembre I, e Josef Weidenholzer, a favore di tale richiesta.

Il Parlamento approva la richiesta.

- Richiesta di aggiunta di una discussione sulla commemorazione di Srebrenica, a seguito della quale saranno presentate proposte di risoluzione, quale primo punto del mattino.

Intervengono Ivan Jakovčić, che motiva la richiesta, Knut Fleckenstein a favore della richiesta e Geoffrey Van Orden anch'egli a favore.

I termini di presentazione sono fissati come segue:

- proposte di risoluzione: martedì 7 luglio 2015, alle 10.00;

- emendamenti alle proposte di risoluzione; proposte di risoluzione comune: mercoledì 8 luglio 2015, alle 12.00;

- emendamenti alla proposta di risoluzione comune: mercoledì 8 luglio 2015, alle 13.00.

Il Parlamento approva la richiesta.

°
° ° °

L'ordine dei lavori è così fissato.

Interviene Franz Obermayr.

Note legali - Informativa sulla privacy