Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 7 settembre 2015 - Strasburgo

19. Ordine dei lavori
CRE

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle sedute plenarie di settembre I 2015 (PE 565.914/PDOJ). Sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 152 del regolamento):

Lunedì

Non sono proposte modifiche.

Martedì

Non sono proposte modifiche.

Mercoledì

Richiesta del gruppo PPE intesa a consultare la commissione AFET prima di modificare la denominazione della "delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese" in "delegazione per le relazioni con la Palestina".

Intervengono Cristian Dan Preda, a nome del gruppo PPE, il quale motiva a richiesta, e Neoklis Sylikiotis, il quale si esprime contro la proposta.

Con VE (152 favorevoli, 180 contrari, 42 astensioni), il Parlamento respinge la richiesta.

°
° ° °

Richiesta del gruppo PPE intesa a concludere la discussione sulla dichiarazione del Vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sulla "situazione in Bielorussia" con la presentazione di una proposta di risoluzione da votare giovedì.

Intervengono Cristian Dan Preda, a nome del gruppo PPE, il quale motiva a richiesta, e Andrejs Mamikins il quale si esprime contro la proposta.

Con VE (204 favorevoli, 169 contrari, 7 astensioni), il Parlamento accoglie la richiesta.

Termine per la presentazione:

- proposte di risoluzione : martedì 8 settembre 2015 alle 10.00,
- emendamenti e proposte di risoluzione comune: mercoledì 9 settembre 2015 alle 10.00
- emendamenti alla proposta di risoluzione comune: mercoledì 9 settembre 2015 alle 11.00
- Votazione: giovedì 10 settembre 2015

°
° ° °

Richiesta del gruppo Verts/ALE intesa a iscrivere all'ordine del giorno di mercoledì pomeriggio una dichiarazione del Vicepresidente della Commissione e Alto Rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sulla situazione in Turchia, da votare nella tornata di settembre II.

Intervengono Rebecca Harms, a nome del gruppo Verts/ALE, la quale motiva a richiesta, Takis Hadjigeorgiou, il quale la sostiene, e Cristian Dan Preda, il quale si esprime contro la proposta.

Con VE (153 favorevoli, 180 contrari, 36 astensioni), il Parlamento respinge la richiesta.

°
° ° °

Intervengono Guy Verhofstadt, il quale chiede al Presidente di far sì che il Presidente del Consiglio Donald Tusk sia presente alla discussione su "migrazioni e rifugiati in Europa" mercoledì mattina (Il Presidente comunica di aver già rivolto l'invito al Presidente del Consiglio).

Giovedì

Non sono proposte modifiche.

°
° ° °

L'ordine dei lavori è così fissato.

Avvertenza legale - Informativa sulla privacy