Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 26 ottobre 2015 - Strasburgo

11. Ordine dei lavori
Resoconto integrale

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle sedute plenarie di ottobre III (PE 570.418/PDOJ). Sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 152 del regolamento):

Lunedì

Non sono proposte modifiche.

Martedì e mercoledì

In accordo con i gruppi politici, il Presidente propone le due modifiche seguenti.

Le dichiarazioni del Vicepresidente della Commissione/Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sulla situazione in Israele e Palestina (punto 105 del PDOJ) e sulla situazione nel Sud Sudan (punto 93 del PDOJ) saranno anticipate da mercoledì pomeriggio a martedì pomeriggio, dopo la discussione sul bilancio.

Le discussioni sulla dichiarazione della Commissione sul tema "Prospettive e revisione della strategia Europa 2020" (punto 96 del PDOJ) e sulla relazione di Renato Soru sul tema "Trasparenza delle operazioni di finanziamento tramite titoli" (A8-0120/2015) (punto 53 del PDOJ) saranno rinviate da martedì pomeriggio a mercoledì sera, prima della discussione sulla dichiarazione della Commissione sul tema "Accesso ai finanziamenti per le PMI" (punto 94 del PDOJ).

Il Parlamento approva le modifiche.

Interviene Paul Rübig, il quale chiede che le votazioni di giovedì siano anticipate di mezz'ora.

°
° ° °

Richiesta del gruppo PPE di iscrivere all'ordine del giorno del pomeriggio una dichiarazione del Vicepresidente della Commissione/Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sulla Georgia, in particolare per quanto concerne la situazione della stazione televisiva Rustavi 2, con presentazione di proposte di risoluzione.

Intervengono Elmar Brok, a nome del gruppo PPE, che motiva la richiesta, e Heidi Hautala, che è contraria.

Con VE (122 favorevoli, 168 contrari, 35 astensioni), il Parlamento respinge la richiesta.

Richiesta del gruppo GUE/NGL di iscrivere all'ordine del giorno del pomeriggio una dichiarazione del Vicepresidente della Commissione/Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza sul tema "La Marcia verde nel Sahara occidentale: quarant'anni dopo".

Intervengono Lola Sánchez Caldentey, a nome del gruppo GUE/NGL, che motiva la richiesta, Philippe Lamberts, che propone che la discussione al riguardo abbia luogo durante la prossima tornata di Bruxelles, e Cristian Dan Preda, che è contrario alla richiesta del gruppo GUE/NGL.

Lola Sánchez Caldentey concorda con la proposta di Philippe Lamberts. Il Presidente invita Gabriele Zimmer, presidente del gruppo GUE/NGL, a presentare una proposta in tal senso alla prossima Conferenza dei presidenti.

Giovedì

Il Parlamento approva la proposta di Paul Rübig. Le votazioni di giovedì saranno pertanto anticipate di mezz'ora, con la conseguente riduzione della durata delle discussioni precedenti.

Intervengono Fabio Massimo Castaldo e Anne Sander.

°
° ° °

L'ordine dei lavori è così fissato.

Note legali - Informativa sulla privacy