14. Una strategia dell'UE per la regione adriatica e ionica - Politica di coesione e revisione della strategia Europa 2020 - Fondi strutturali e di investimento europei e sana governance economica - Verso la semplificazione della politica di coesione per il periodo 2014-2020 e il suo orientamento ai risultati (discussione)
Relazione su una strategia dell'UE per la regione adriatica e ionica [2014/2214(INI)] - Commissione per lo sviluppo regionale. Relatore: Ivan Jakovčić (A8-0279/2015)
Relazione sulla politica di coesione e la revisione della strategia Europa 2020 [2014/2246(INI)] - Commissione per lo sviluppo regionale. Relatore: Fernando Ruas (A8-0277/2015)
Relazione sui Fondi strutturali e di investimento europei e una sana governance economica: orientamenti per l'attuazione dell'articolo 23 del regolamento recante disposizioni comuni [2015/2052(INI)] - Commissione per lo sviluppo regionale. Relatore: José Blanco López (A8-0268/2015)
Interrogazione con richiesta di risposta orale (O-000127/2015) presentata da Iskra Mihaylova, a nome della commissione REGI, alla Commissione: Verso la semplificazione della politica di coesione per il periodo 2014-2020 e il suo orientamento ai risultati (2015/2772(RSP)) (B8-1103/2015)
Ivan Jakovčić, Fernando Ruas e José Blanco López, che rifiuta di rispondere a una domanda "cartellino blu" di Tania González Peñas, illustrano le relazioni.
Younous Omarjee svolge l'interrogazione.
Interviene Corina Crețu (membro della Commissione).
Intervengono Dubravka Šuica (relatore per parere della commissione AFET), Sergio Gutiérrez Prieto (relatore per parere della commissione EMPL), che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Bill Etheridge, Marco Affronte (relatore per parere della commissione ENVI), Franc Bogovič, a nome del gruppo PPE, Constanze Krehl, a nome del gruppo S&D, Andrew Lewer, a nome del gruppo ECR, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Tibor Szanyi, e Dimitrios Papadimoulis, a nome del gruppo GUE/NGL.
PRESIDENZA: Sylvie GUILLAUME Vicepresidente
Intervengono Davor Škrlec, a nome del gruppo Verts/ALE, Rosa D'Amato, a nome del gruppo EFDD, Georgios Epitideios, non iscritto, Stanislav Polčák, Michela Giuffrida, Notis Marias, Martina Anderson, Bronis Ropė, Bill Etheridge, Konstantinos Papadakis, Lambert van Nistelrooij, Andrea Cozzolino, Edward Czesak, Josu Juaristi Abaunz, Andrey Novakov, Victor Boştinaru, Joachim Zeller, Mercedes Bresso, Krzysztof Hetman, Tonino Picula, Marc Joulaud, Liliana Rodrigues, Tamás Deutsch, Massimo Paolucci, Maria Spyraki, Werner Kuhn e Ivana Maletić.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Ricardo Serrão Santos, Sofia Sakorafa, Tania González Peñas e Miguel Viegas.
Intervengono Corina Crețu, Ivan Jakovčić, Fernando Ruas e José Blanco López.
Le proposte di risoluzione da presentare a norma dell'articolo 128, paragrafo 5, del regolamento, saranno notificate successivamente.