Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 1 febbraio 2016 - Strasburgo

8. Ordine dei lavori
Resoconto integrale

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle sedute plenarie di febbraio I 2016 (PE 576.422/PDOJ). Sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 152 del regolamento):

Lunedì

Non sono proposte modifiche.

Martedì

Richiesta del gruppo ENF intesa a iscrivere una discussione sul tema "La diffusione del virus Zika" come primo punto all'ordine del giorno del pomeriggio.

Intervengono Joëlle Mélin, a nome del gruppo ENF, la quale motiva la richiesta, e Enrique Guerrero Salom, il quale chiede che sia consultata in via preliminare la commissione competente.

Il Parlamento approva quest'ultima richiesta.

Intervengono Viviane Reding, la quale insiste affinché la sua relazione A8-0009/2016 sui "Negoziati relativi all'Accordo sugli scambi di servizi (TiSA)" rimanga iscritta al turno di votazioni di mercoledì, Manfred Weber, a sostegno della richiesta, nonché Richard Corbett e Edouard Ferrand sull'applicazione dell'articolo 175 del regolamento.

Richiesta del gruppo GUE/NGL intesa ad aggiungere come quarto punto della discussione congiunta di martedì pomeriggio le dichiarazioni del Consiglio e della Commissione sul tema "Aumento dell'odio e della violenza di stampo razzista contro i rifugiati e i migranti in Europa".

Intervengono Gabriele Zimmer, a nome del gruppo GUE/NGL, la quale motiva la richiesta, Enrique Guerrero Salom, a favore della richiesta, e Olaf Stuger, contro la richiesta.

Per AN (183 favorevoli, 142 contrari, 27 astensioni), il Parlamento approva la richiesta.

Pervenche Berès comunica che avrebbe voluto votare a favore durante la votazione precedente.

Mercoledì, giovedì

Non sono proposte modifiche.

°
° ° °

L'ordine dei lavori è così fissato.

Note legali - Informativa sulla privacy