Relazione sulla proposta di decisione del Consiglio che modifica la decisione (UE) 2015/1601 del Consiglio, del 22 settembre 2015, che istituisce misure temporanee nel settore della protezione internazionale a beneficio dell'Italia e della Grecia [COM(2016)0171 - C8-0133/2016 - 2016/0089(NLE)] - Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni. Relatore: Ska Keller (A8-0236/2016)
Ska Keller illustra la relazione.
Interviene Dimitris Avramopoulos (membro della Commissione).
Intervengono Salvatore Domenico Pogliese, a nome del gruppo PPE, Miltiadis Kyrkos, a nome del gruppo S&D, Kazimierz Michał Ujazdowski, a nome del gruppo ECR, Angelika Mlinar, a nome del gruppo ALDE, Barbara Spinelli, a nome del gruppo GUE/NGL, Laura Ferrara, a nome del gruppo EFDD, Georgios Epitideios, non iscritto, Elissavet Vozemberg-Vrionidi, Josef Weidenholzer, Notis Marias, Cecilia Wikström e Kostas Chrysogonos.
PRESIDENZA: Ramón Luis VALCÁRCEL SISO Vicepresidente
Intervengono Lara Comi che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Tibor Szanyi, Anna Hedh, Jussi Halla-aho, Filiz Hyusmenova, Carlos Coelho, Kati Piri e Tomáš Zdechovský.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Michaela Šojdrová, Caterina Chinnici, Ivan Jakovčić, Eleftherios Synadinos e Cécile Kashetu Kyenge.