Dichiarazioni del Consiglio e della Commissione: Bilancio della Presidenza maltese (2017/2658(RSP))
Il Presidente fa una breve introduzione in cui ringrazia la Presidenza maltese per il lavoro svolto.
Joseph Muscat (Presidente in carica del Consiglio) e Jean-Claude Juncker (Presidente della Commissione) rendono le dichiarazioni, (il Presidente interviene in relazione al discorso di Jean-Claude Juncker).
Intervengono David Casa, a nome del gruppo PPE, Alfred Sant, a nome del gruppo S&D, Helga Stevens, a nome del gruppo ECR, Maite Pagazaurtundúa Ruiz, a nome del gruppo ALDE, Neoklis Sylikiotis, a nome del gruppo GUE/NGL, Philippe Lamberts, a nome del gruppo Verts/ALE, altresì sulle parole di Jean-Claude Juncker, Rolandas Paksas, a nome del gruppo EFDD, e Gilles Lebreton, a nome del gruppo ENF.
PRESIDENZA: Mairead McGUINNESS Vicepresidente
Intervengono Zoltán Balczó, non iscritto, Rosa Estaràs Ferragut, Tanja Fajon, Joachim Starbatty, Gesine Meissner, Helmut Scholz, Sven Giegold, Barbara Kappel, Steven Woolfe, Dubravka Šuica, Patrizia Toia, Ryszard Czarnecki, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Maria Grapini, e Carlos Zorrinho.
PRESIDENZA: Antonio TAJANI Presidente
Interviene Péter Niedermüller.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Costas Mavrides, Notis Marias, Krisztina Morvai, Seán Kelly, Marlene Mizzi, Arne Gericke, Georgios Epitideios, Doru-Claudian Frunzulică, Pier Antonio Panzeri e Miriam Dalli.