Le autorità competenti della Repubblica francese hanno comunicato che Marine Le Pen e Jean-Luc Mélenchon sono stati eletti al parlamento nazionale con decorrenza a patire dal 19 giugno 2017.
Il Parlamento prende atto che, conformemente all'articolo 7, paragrafo 2, dell'Atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto, tale funzione è incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo e constata la vacanza dei loro seggi con decorrenza a partire dal 19 giugno 2017.
Le autorità competenti della Repubblica francese hanno altresì comunicato che Christelle Lechevalier e Marie-Pierre Vieu sono state elette membri del Parlamento europeo in sostituzione rispettivamente di Marine Le Pen e Jean-Luc Mélenchon, con decorrenza a partire dal 19 giugno 2017.
Il Parlamento prende atto della loro elezione.
A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Christelle Lechevalier e Marie-Pierre Vieu siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.