Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 11 settembre 2017 - Strasburgo

4. Composizione del Parlamento

Petr Mach e Glenis Willmott hanno rassegnato le dimissioni dal loro mandato di deputato al Parlamento europeo con effetto a decorrere, rispettivamente, dal 1° settembre e dal 3 ottobre 2017.

A norma dell'articolo 4, paragrafi 1 e 2, del regolamento, il Parlamento prende atto della vacanza del seggio di Petr Mach e di Glenis Willmot a decorrere, rispettivamente, dal 1° settembre e dal 3 ottobre 2017, e ne informa le autorità nazionali competenti.

°
° ° °

Mariya Gabriel è stata nominata membro della Commissione europea con effetto a decorrere dal 7 luglio 2017.

Le autorità competenti della Germania hanno comunicato che Herbert Reul è stato nominato membro del governo regionale della Renania settentrionale-Westfalia con effetto a decorrere dal 7 luglio 2017.

Le autorità competenti della Repubblica francese hanno comunicato che Louis Aliot è stato eletto deputato al parlamento francese con effetto a decorrere dal 21 luglio 2017.

Il Consiglio dell'Unione europea ha comunicato che Ildikó Gáll-Pelcz è stato nominato membro della Corte dei conti europea con effetto a decorrere dal 1° settembre 2017.

Il Parlamento europeo constata che, a norma dell'articolo 7, paragrafi 1 e 3, dell'Atto relativo all'elezione dei rappresentanti nel Parlamento europeo a suffragio universale diretto, tali funzioni sono incompatibili con l'esercizio del mandato di deputato europeo e prende atto della vacanza dei seggi in questione con effetto a decorrere, rispettivamente, dal 7 luglio, 21 luglio e 1° settembre 2017, e ne informa le autorità nazionali competenti.

°
° ° °

Le autorità competenti di Malta, della Repubblica federale di Germania, del Regno Unito e della Repubblica frances hanno comunicato l'elezione al Parlamento europeo di Francis Zammit Dimech, Dennis Radtke, Jonathan Bullock, France Jamet e Nosheena Mobarik con effetto a decorrere, rispettivamente, dal 24 giugno, 24 luglio, 1° agosto, 21 luglio e 8 settembre 2017, in sostituzione di, rispettivamente, Therese Comodini Cachia, Herbert Reul, Roger Helmer, Louis Aliot e Ian Duncan.

Il Parlamento prede atto della loro elezione.

A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Francis Zammit Dimech, Dennis Radtke, Jonathan Bullock, France Jamet e Nosheena Mobarik siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

Note legali - Informativa sulla privacy