Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 15 gennaio 2018 - Strasburgo

11. Ordine dei lavori
CRE

È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle sedute plenarie di gennaio 2018 (PE 616.538/PDOJ), cui sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 149 del regolamento):

Lunedì

Richiesta del gruppo GUE/NGL di rinviare la discussione e la votazione sulla relazione di Gabriel Mato (A8-0381/2017): Conservazione delle risorse della pesca e protezione degli ecosistemi marini attraverso misure tecniche.

Intervengono Younous Omarjee, a nome del gruppo GUE/NGL, che motiva la richiesta, Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, che chiede al Presidente di applicare l'articolo 175 del regolamento, e Gabriel Mato (relatore), contro le due richieste.

Per AN (119 favorevoli, 224 contrari, 9 astensioni) il Parlamento respinge la richiesta.

Martedì

Richiesta del gruppo GUE/NGL di aggiungere l'interrogazione orale al Consiglio relativa al trattato sull'interdizione delle armi nucleari (O-000097/2017).

Intervengono Miguel Viegas, a nome del gruppo GUE/NGL, che motiva la richiesta, e Philippe Lamberts, a nome del gruppo Verts/ALE, che propone di iscrivere la questione all'ordine del giorno della tornata di febbraio.

Per AN (144 favorevoli, 204 contrari, 5 astensioni) il Parlamento respinge la richiesta.

°
° ° °

Interviene Mark Demesmaeker, il quale sottolinea che a un gruppo di deputati non è stato consentito di accedere al carcere di Estremera per fare visita ad alcuni detenuti indipendentisti catalani e chiede che il Presidente prenda contatto con le autorità spagnole (il Presidente ne prende atto).

°
° ° °

Mercoledì

Non sono proposte modifiche.

Giovedì

Richiesta del gruppo GUE/NGL di aggiungere la dichiarazione della Commissione: "Licenziamenti collettivi in imprese competitive in Europa: il caso Siemens".

Interviene Martin Schirdewan, a nome del gruppo GUE/NGL, che motiva la richiesta.

Per AN (168 favorevoli, 178 contrari, 12 astensioni) il Parlamento respinge la richiesta.

°
° ° °

L'ordine dei lavori è così fissato.

PRESIDENZA: Bogusław LIBERADZKI
Vicepresidente

Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2018Note legali - Informativa sulla privacy