Dichiarazioni del Consiglio e della Commissione: Protezione dei giornalisti investigativi in Europa: il caso del giornalista slovacco Ján Kuciak e di Martina Kušnírová (2018/2628(RSP))
Monika Panayotova (Presidente in carica del Consiglio) e Julian King (membro della Commissione) rendono le dichiarazioni.
Intervengono Ivan Štefanec, a nome del gruppo PPE, Claude Moraes, a nome del gruppo S&D, Branislav Škripek, a nome del gruppo ECR, Sophia in 't Veld, a nome del gruppo ALDE, Benedek Jávor, a nome del gruppo Verts/ALE, Kateřina Konečná, a nome del gruppo GUE/NGL, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Michaela Šojdrová, et Marco Valli, a nome del gruppo EFDD.
PRESIDENZA: Sylvie GUILLAUME Vicepresidente
Intervengono Dominique Bilde, a nome del gruppo ENF, Ingeborg Gräßle, Monika Smolková, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Tomáš Zdechovský, Ryszard Czarnecki, Petr Ježek, Sven Giegold, Stelios Kouloglou, Roberta Metsola, Josef Weidenholzer, Monica Macovei, Eva Joly, József Nagy, Birgit Sippel, Mark Demesmaeker, Josep-Maria Terricabras, Agustín Díaz de Mera García Consuegra, Monika Beňová, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Sophia in 't Veld, Zdzisław Krasnodębski, Ana Miranda, Frank Engel, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Doru-Claudian Frunzulică, Notis Marias, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Maria Grapini, Jaromír Štětina, che risponde altresì a una domanda "cartellino blu" di Bill Etheridge, David Casa e Heinz K. Becker.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Miroslav Mikolášik, Juan Fernando López Aguilar, Bogdan Andrzej Zdrojewski, Ana Gomes, Vladimír Maňka, Jiří Maštálka, Georgios Epitideios, Stanislav Polčák, Caterina Chinnici, Eduard Kukan, Tomáš Zdechovský, Francis Zammit Dimech e Michaela Šojdrová.
Intervengono Julian King e Monika Panayotova.
Le proposte di risoluzione da presentare a norma dell'articolo 123, paragrafo 2, del regolamento, saranno notificate successivamente.