Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 16 aprile 2018 - Strasburgo

5. Composizione del Parlamento

Le competenti autorità della Polonia e della Svezia hanno comunicato l'elezione al Parlamento europeo degli onn. Dobromir Sośnierz e Aleksander Gabelic a decorrere, rispettivamente, dal 22 marzo 2018 e 4 aprile 2018 in sostituzione, rispettivamente, degli onn. Janusz Korwin-Mikke e Jens Nilsson

Il Parlamento prende atto della loro elezione.

A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Dobromir Sośnierz et Aleksander Gabelic siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

°
° ° °

Gianni Pittella e Matteo Salvini hanno notificato al Presidente la loro elezione al Senato della Repubblica italiana e Lorenzo Fontana la sua elezione alla Camera dei deputati italiana, tutti e tre a decorrere dal 23 marzo 2018.

Il Parlamento prende atto che, a norma dell'articolo 7, paragrafo 2, dell'Atto relativo all'elezione dei rappresentanti nel Parlamento europeo a suffragio universale diretto, tali cariche sono incompatibili con quella di deputato europeo e costata la vacanza dei seggi di Gianni Pittella, Matteo Salvini e Lorenzo Fontana a decorrere dal 23 marzo 2018; ne informa di conseguenza le autorità nazionali competenti.

°
° ° °

Jean-Paul Denanot ha comunicato per iscritto le proprie dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento con decorrenza dal 11 giugno 2018.

A norma dell'articolo 4, paragrafi 1 e 2, del regolamento, il Parlamento costata la vacanza di tale seggio e ne informa lo Stato membro interessato.

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2018Avvertenza legale - Informativa sulla privacy