È stato distribuito il progetto definitivo di ordine del giorno delle tornate di novembre I 2018 (PE 630.251/PDOJ), cui sono state proposte le seguenti modifiche (articolo 149 bis del regolamento):
° ° ° °
Intervengono Ana Miranda, Sajjad Karim, José Blanco López, Notis Marias e Piernicola Pedicini (il Presidente fornisce delle precisazioni).
° ° ° °
Mercoledì
A seguito delle consultazioni con i gruppi politici, il Presidente propone la seguente modifica:
- la Dichiarazione del Vicepresidente della Commissione/Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza su "Il caso di Asia Bibi e la situazione delle minoranze religiose in Pakistan" (punto 78 del PDOJ) è rinviata a una tornata successiva.
Il Parlamento approva la proposta.
Lunedì
Richiesta del gruppo ECR intesa a iscrivere, come quarto punto all'ordine del giorno, le dichiarazioni del Consiglio e della Commissione su "L'Albania, in particolare il caso della violazione dei diritti della minoranza etnica greca dell'Epiro settentrionale e l'omicidio di Konstantinos Katsifas". La discussione dovrà concludersi con la presentazione di proposte di risoluzione che saranno poste in votazione giovedì.
Intervengono Notis Marias, a nome del gruppo ECR, il quale motiva la richiesta, (il Presidente per chiedere precisazioni a Notis Marias, il quale risponde), e Knut Fleckenstein, a nome del gruppo S&D, contro la richiesta.
Per AN (48 favorevoli, 208 contrari, 200 astensioni), il Parlamento respinge la richiesta.