Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Lunedì 14 gennaio 2019 - Strasburgo

3. Dichiarazioni della Presidenza
Resoconto integrale

Il Presidente fa una dichiarazione per rendere omaggio a Pawel Adamowicz, sindaco della città di Danzica, aggredito domenica sera e morto, appena qualche ora fa, in seguito alle ferite riportate. Esprime le condiglianze del Parlamento alla famiglia della vittima e alla città di Danzica.

Il Presidente ricorda l'attacco terrorista di Strasburgo di dicembre. Deplora altresì l'inasprimento delle tensioni e delle violenze in Europa e fa appello alla responsabilità di tutti per condurre un dialogo rispettoso. Il Presidente fa sapere che discuterà questa settimana con il sindaco della città di Strasburgo su come rendere omaggio alle vittime dell'attentato di dicembre. Proporrà inoltre alla Conferenza dei presidenti di intitolare lo studio radiofonico del Parlamento ai due giornalisti morti nell'attentato.

Il Parlamento osserva un minuto di silenzio.

Intervengono Janusz Lewandowski, Maria João Rodrigues, Fabio Massimo Castaldo, Dimitrios Papadimoulis, Jarosław Wałęsa, Mara Bizzotto, Jadwiga Wiśniewska, Patrizia Toia, Marcel de Graaff, Cláudia Monteiro de Aguiar e Claudia Tapardel.

Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2020Note legali - Informativa sulla privacy