Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
Mercoledì 16 gennaio 2019 - Strasburgo

8. Recesso del Regno Unito dall'UE (discussione)
CRE

Dichiarazioni del Consiglio e della Commissione: Recesso del Regno Unito dall'UE (2018/2970(RSP))

Melania Ciot (Presidente in carica del Consiglio) e Frans Timmermans (Primo Vicepresidente della Commissione) rendono le dichiarazioni.

Interviene Michel Barnier (negoziatore capo).

Il Presidente ribadisce la fiducia del Parlamento in Michel Barnier e ringrazia l'équipe incaricata dei negoziati sulla Brexit.

Intervengono Manfred Weber, a nome del gruppo PPE, Roberto Gualtieri, a nome del gruppo S&D, Syed Kamall, a nome del gruppo ECR, Guy Verhofstadt, a nome del gruppo ALDE, Philippe Lamberts, a nome del gruppo Verts/ALE, Martina Anderson, a nome del gruppo GUE/NGL, Nigel Farage, a nome del gruppo EFDD, Gerard Batten, a nome del gruppo ENF, Diane Dodds, non iscritta, Elmar Brok, Josef Weidenholzer, che rifiuta una domanda "cartellino blu" di Bill Etheridge, Alyn Smith, che rifiuta una domanda "cartellino blu" di David Coburn, Barbara Spinelli e Janice Atkinson.

PRESIDENZA: Mairead McGUINNESS
Vicepresidente

Intervengono Seán Kelly, Seb Dance, Molly Scott Cato, Esteban González Pons, che rifiuta una domanda "cartellino blu" di Bill Etheridge e Esther de Lange.

Intervengono con la procedura "catch the eye" Georgios Kyrtsos, Juan Fernando López Aguilar, Marek Jurek, Takis Hadjigeorgiou, Alojz Peterle, Marc Tarabella, Joachim Starbatty, Luke Ming Flanagan, Gunnar Hökmark e Maria Grapini.

Intervengono Frans Timmermans e Melania Ciot.

La discussione è chiusa.

(La seduta è sospesa per pochi istanti)

Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2019Note legali - Informativa sulla privacy