Relazione sulla proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla guardia di frontiera e costiera europea e che abroga l'azione comune n. 98/700/GAI del Consiglio, il regolamento (UE) n. 1052/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio e il regolamento (UE) 2016/1624 del Parlamento europeo e del Consiglio [COM(2018)0631 - C8-0406/2018 - 2018/0330(COD)] - Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni. Relatrice: Roberta Metsola (A8-0076/2019)
Roberta Metsola illustra la relazione.
Interviene Dimitris Avramopoulos (membro della Commissione).
Intervengono Jens Geier (relatore per parere della commissione BUDG), Carlos Coelho, a nome del gruppo PPE, Péter Niedermüller, a nome del gruppo S&D, Anders Primdahl Vistisen, a nome del gruppo ECR, Nathalie Griesbeck, a nome del gruppo ALDE, Marina Albiol Guzmán, a nome del gruppo GUE/NGL, Ska Keller, a nome del gruppo Verts/ALE, che rifiuta una domanda "cartellino blu" di Bill Etheridge, Diane James, a nome del gruppo EFDD, Giancarlo Scottà, a nome del gruppo ENF, Eleftherios Synadinos, non iscritto, Jeroen Lenaers, Birgit Sippel, che rifiuta una domanda "cartellino blu" di Michaela Šojdrová, Bernd Kölmel, Cecilia Wikström, Eleonora Forenza, Bodil Valero, Ignazio Corrao, Georgios Epitideios, Agustín Díaz de Mera García Consuegra, Tanja Fajon, Angel Dzhambazki, Ernest Urtasun, Kinga Gál, Sylvie Guillaume, Ruža Tomašić, Cécile Kashetu Kyenge e Emil Radev.
Intervengono con la procedura "catch the eye" Michaela Šojdrová, Tonino Picula, Helga Stevens, Bill Etheridge, Franc Bogovič, Juan Fernando López Aguilar, Notis Marias, Jiří Pospíšil, Julie Ward e Željana Zovko.
Intervengono Dimitris Avramopoulos e Roberta Metsola.