Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
XML 2k
Mercoledì 11 dicembre 2019 - Bruxelles

5. Composizione del Parlamento

Dubravka Šuica, Adina-Ioana Vălean e Nicolas Schmit sono stati nominati membri della Commissione europea con decorrenza dal 1° dicembre 2019.

Il Parlamento prende atto che, conformemente all'articolo 7, paragrafo 1, dell'Atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto, tale funzione è incompatibile con l'esercizio del mandato di deputato al Parlamento europeo e, conformemente all'articolo 4, paragrafi 1 e 4, del regolamento, constata la vacanza dei loro seggi con decorrenza dal 1° dicembre 2019.

°
° ° °

Le competenti autorità croate hanno comunicato l'elezione di Sunčana Glavak in sostituzione di Dubravka Šuica come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 1 dicembre 2019

Le competenti autorità rumene hanno comunicato l'elezione di Gheorghe-Vlad Nistor in sostituzione di Adina-Ioana Vălean come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 2 dicembre 2019.

Le competenti autorità lussemburghesi hanno comunicato l'elezione di Marc Angel in sostituzione di Nicolas Schmit come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 10 dicembre 2019.

Il Parlamento prende atto della loro elezione.

Conformemente all'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, fintanto che i loro poteri non siano stati verificati o non si sia deciso in merito ad eventuali contestazioni, Sunčana Glavak, Gheorghe-Vlad Nistor e Marc Angel siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano previamente dichiarato per iscritto di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.

Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2020Note legali - Informativa sulla privacy