Fredrick Federley ha comunicato per iscritto le proprie dimissioni dalla carica di deputato al Parlamento con decorrenza dal 13 dicembre 2020.
Conformemente all'articolo 4, paragrafo 1, del regolamento, il Parlamento prende atto della vacanza del suo seggio a decorrere da tale data e ne informa l'autorità nazionale interessata.
⁂
Cristian Ghinea è stato nominato ministro degli Investimenti e dei progetti europei del governo della Romania con decorrenza dal 23 dicembre 2020.
Kris Peeters è stato nominato vicepresidente della Banca europea per gli investimenti con decorrenza dal 12 gennaio 2021.
Il Parlamento constata che, conformemente all'articolo 7, paragrafo 1, dell'atto relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto, tali funzioni sono incompatibili con la carica di deputato al Parlamento europeo e, conformemente all'articolo 4, paragrafi 1 e 4, del regolamento, prende atto della vacanza dei loro seggi a decorrere rispettivamente dal 23 dicembre 2020 e dal 12 gennaio 2021.
⁂
Le competenti autorità rumene hanno comunicato l'elezione di Alin-Cristian Mituţa in sostituzione di Cristian Ghinea come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 28 dicembre 2020.
Le competenti autorità ungheresi hanno comunicato l'elezione di Ernö Schaller-Baross in sostituzione di József Szájer come deputato al Parlamento, con decorrenza dal 10 gennaio 2021.
Il Parlamento prende atto della loro elezione.
A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, finché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una contestazione, Alin-Cristian Mituța ed Ernő Schaller-Baross siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.