Indice 
 Precedente 
 Seguente 
 Testo integrale 
Processo verbale
XML 1k
Lunedì 26 aprile 2021 - Bruxelles

12. Negoziati precedenti alla prima lettura del Parlamento (articolo 71 del regolamento)

Il Presidente comunica la decisione della commissione EMPL di avviare negoziati interistituzionali a norma dell'articolo 71 del regolamento, sulla base della relazione seguente:

- commissione EMPL: proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica della directive 2004/37/CE sulla protezione dei lavoratori contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro (COM(2020)0571 – C9-0301/2020 – 2020/0262(COD)) – Relatrice: Stefania Zambelli (A9-0114/2021).

A norma dell'articolo 71, paragrafo 2, del regolamento, un numero di deputati o uno o più gruppi politici pari almeno alla soglia media possono chiedere per iscritto, prima della mezzanotte di domani, martedì 27 aprile 2021, che la decisione di avviare negoziati sia posta in votazione.

I negoziati possono avere inizio in qualsiasi momento dopo la scadenza di tale termine se non è stata formulata alcuna richiesta di procedere a una votazione in Parlamento sulla decisione in merito all'avvio di negoziati.

Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2022Note legali - Informativa sulla privacy