A seguito del decesso di Véronique Trillet-Lenoir, il Parlamento constata la vacanza del seggio a decorrere dal 10 agosto 2023, a norma dell'articolo 4, paragrafi 1 e 6, del regolamento.
* * *
Esteban González Pons e Adriana Maldonado López sono stati eletti deputati al parlamento nazionale spagnolo con effetto dal 17 agosto 2023.
Il Parlamento ne prende atto e, a norma dell'articolo 7, paragrafo 2, dell'Atto del 20 settembre 1976 relativo all'elezione dei membri del Parlamento europeo a suffragio universale diretto, dell'articolo 3, paragrafo 2, secondo comma, e dell'articolo 4, paragrafi 1 e 4, del suo regolamento, constata la vacanza di seggi con decorrenza dal 17 agosto 2023.
* * *
Le competenti autorità francesi hanno comunicato l'elezione di Catherine Amalric in sostituzione di Véronique Trillet-Lenoir come deputato al Parlamento europeo, con decorrenza dal 10 agosto 2023.
Le competenti autorità dei Paesi Bassi hanno comunicato l'elezione al Parlamento europeo di Anja Haga in sostituzione di Peter van Dalen, con decorrenza dal 5 settembre 2023.
Le competenti autorità spagnole hanno comunicato l'elezione al Parlamento europeo di Ana Collado Jiménez e Laura Ballarín Cereza in sostituzione di, rispettivamente, Esteban González Pons e Adriana Maldonado López, con decorrenza dal 6 settembre 2023.
Il Parlamento prende atto della loro elezione.
A norma dell'articolo 3, paragrafo 2, del regolamento, fintantoché i loro poteri non siano stati verificati o non sia stato deciso in merito a una eventuale contestazione, Catherine Amalric, Ana Collado Jiménez, Laura Ballarín Cereza e Anja Haga siedono con pieni diritti nel Parlamento e nei suoi organi, purché abbiano preventivamente dichiarato di non ricoprire alcuna carica incompatibile con quella di deputato al Parlamento europeo.